Trionfo per l’ultimo successo dialettale della compagnia teatrale comacchiese “Al Pasarat”

Negri, Sindaco di Comacchio: "Uno spassoso modo per far rivivere le nostre tradizioni più autentiche e tramandare, anche attraverso il dialetto locale, la cultura comacchiese”

Data di pubblicazione:
27 Dicembre 2022
Trionfo per l’ultimo successo dialettale  della compagnia teatrale comacchiese “Al Pasarat”

La compagnia teatrale “Al Pasarat” chiude con il botto! Grande successo riscosso grazie all’ultima magnifica commedia comacchiese “Une zurnà in ti cronic”: lo spettacolo ha registrato il tutto esaurito durante le quattro serate del 2-3-6 e 7 dicembre scorsi, durante i quali ha intrattenuto e fatto divertire un nutrito pubblico.

La pièce teatrale ha portato sul palco un originalissimo spettacolo in dialetto comacchiese, dedicato alle giornate trascorse da alcuni anziani ospiti in una casa di riposo, narrandoci le loro vite tra mille sorprese e colpi di scena.

 

Nel corso delle serate, il regista Aldo Mezzogori ha ricordato l’importante ruolo del parroco di Raibosola Don Mario Dalla Costa, fondatore della compagnia teatrale “Al Pasarat”, fino a pochi giorni fa ricoverato in una casa di riposo e poi deceduto. Nel suo saluto, Mezzogori ci ha tenuto a precisare come “Don Mario ci ha accompagnato dalla fondazione della compagnia teatrale all’ultima commedia”.

Serate indimenticabili che ci hanno accompagnato in tutti questi anni e che rimarranno nei nostri ricordi grazie alla straordinaria regia di Aldo Mezzogori.

 

L’Amministrazione ringrazia il regista Mezzogori e tutti i brillanti attori de “Al Pasarat” per l’impegno messo in campo anche questa volta: “Uno spassoso modo per far rivivere le nostre tradizioni più autentiche e tramandare, anche attraverso il dialetto locale, la cultura comacchiese” dichiara il primo cittadino Pierluigi Negri.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 15 Marzo 2023