Dieci anni di “Oh, my JOB”: la Fiera del lavoro di Comacchio torna in presenza

L’appuntamento è per il 23 febbraio 2023. Al via le candidature delle imprese

22 Dicembre 2022
Dieci anni di “Oh, my JOB”: la Fiera del lavoro di Comacchio torna in presenza

Il Centro Informagiovani di Comacchio è al lavoro per l’edizione numero 10 della Fiera del lavoro del basso ferrarese “Oh, my JOB”, promossa dall’Assessorato Politiche Giovanili. Un’occasione importante non solo per la ricorrenza che rappresenta, ma anche perché - dopo diversi anni - si torna IN PRESENZA.
Chi offre e chi cerca lavoro potrà finalmente incontrarsi e dialogare di persona giovedì 23 febbraio 2023, negli spazi appositamente identificati all’interno dell’Istituto Remo Brindisi di Lido Estensi. La scuola collabora stabilmente con il Centro Informagiovani ed anche per questa iniziativa assicurerà la presenza di studenti, in qualità di personale di addetto all'accoglienza.

Sono aperte le candidature per le aziende in cerca di personale ed il Centro ha già raccolto più di trenta adesioni da parte di aziende interessate.

Le attività disponibili ad assumere nuove professionalità per impieghi annuali e stagionali, anche in vista della prossima stagione estiva, potranno così - avvalendosi delle competenze del personale del Centro Informagiovani - selezionare i candidati con il profilo più idoneo al posto da ricoprire. C’è tempo fino al 20 gennaio 2023 per aderire alla Fiera, per saperne di più è sufficiente scrivere una mail a informagiovani@comune.comacchio.fe.it

Il programma, in corso di definizione, sarà pubblicato sul sito e sulla pagina FB del Comune, oltre che sulla pagina Facebook “Centro Informagiovani Comune di Comacchio”, dove nelle settimane precedenti verranno evidenziate le posizioni vacanti a cui candidarsi.
Grazie a “Oh, my job!” imprese
– piccole e grandi, stagionali e non – che cercano personale, e disoccupati in cerca di un impiego, stagionale e non solo, avranno a loro disposizione uno spazio fisico in cui incontrarsi, confrontarsi e scegliersi.

L’intenzione è chiara: gettare un ponte tra chi è pronto ad assumere, operazione che sta diventando sempre più difficile a detta degli operatori, e giovani, e meno giovani, che faticano a farsi conoscere dalle aziende e non vedono valorizzate le proprie competenze.

Mercoledi 15 Marzo 2023