Plastic free interviene per ripulire il territorio: i ringraziamenti dell’Amministrazione

Data di pubblicazione:
25 Novembre 2022
Plastic free interviene per ripulire il territorio: i ringraziamenti dell’Amministrazione

Il Comune di Comacchio ringrazia Plastic Free sezione di Comacchio per il prezioso intervento di pulizia svolto lo scorso 19 novembre sulla strada statale Romea in prossimità dello svincolo della superstrada Ferrara-Lidi.

I volontari di Plastic Free Sezione di Comacchio, in collaborazione con alcuni volontari provenienti dal vicino Veneto ed alcuni cittadini attivi nel Terzo Settore locale, hanno raccolto 500 kg di rifiuti prevalentemente di tipo alimentare ed oli esausti.
La presenza della Polizia Locale nel corso della mattinata ha consentito che l’intervento avvenisse in piena sicurezza, in un punto particolarmente delicato per l’intenso traffico.
“Esprimo profonda gratitudine a nome di tutta l’Amministrazione – dichiara Sandro Beltrami, assessore con delega al decoro della città – un nuovo intervento di riordino ma, soprattutto, di sensibilizzazione rispetto alla valorizzazione e tutela del nostro territorio.
L’impegno dei volontari deve essere da esempio per tutti affinchè sia chiara l’importanza che ognuno faccia la sua parte per rendere maggiormente accogliente, pulita ed ospitale Comacchio e la sua costa”.

Plastic Free, nato per sensibilizzare le persone sulla pericolosità della plastica, promuove grazie al gruppo locale iniziative e momenti con la cittadinanza e le scuole per sostenere le politiche ambientali e incentivare l’adozione di comportamenti corretti per la salvaguardia del territorio.

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 15 Marzo 2023