Capodanno a Comacchio 2022 - 2023

In anteprima, alla Manifattura dei Marinati, la presentazione dell’esclusivo programma di Capodanno a Comacchio - organizzato da Made Eventi

Data di pubblicazione:
08 Novembre 2022
Capodanno a Comacchio 2022 - 2023

Presentato in conferenza stampa oggi (8 novembre 2022 ndr) il programma del Capodanno a Comacchio che anticipa la presentazione ufficiale delle iniziative natalizie in programma nella città lagunare per le prossime festività.

Quest’anno il Capodanno sarà organizzato in grande, con spettacoli e iniziative che si svolgeranno nell’arco di tre giorni il 30, 31 dicembre 2022 e 1 gennaio 2023.
 

La prima giornata prevedrà la presentazione di spettacoli, volti all’intrattenimento delle persone di ogni età; nella giornata del 31, invece, molte saranno le occasioni di divertimento a partire dal pomeriggio con il dj set sui Trepponti in compagnia di Roberto Stoppa - uno dei più importanti dj della riviera - proseguendo con il trenino turistico che consentirà la visita della città di Comacchio, per concludere in grande stile con la Cena di Gala in Manifattura, con menù a scelta di carne o pesce.

Le emozioni non mancheranno, poi, grazie al suggestivo spettacolo pirotecnico - per il primo anno con accompagnamento musicale - per coronare l’anno nuovo che si svolgerà, subito dopo la mezzanotte, in prossimità del ponte San Pietro e visibile da tutta Comacchio ed al successivo spettacolo di fuochi piroteatrali (fuochi freddi) in prossimità dell’antica Pescheria.
La festa si protrarrà anche nella prima giornata del 2023, con l’animazione del dj set durante il pomeriggio e il bar gestito dallo staff Bagno 78 New “Esperia” Beach e Battjia Rivamare che rimarrà aperto per continuare il clima di festa del nuovo anno. Questo solo un piccolo assaggio di ciò che attende i visitatori che sceglieranno Comacchio per salutare il Nuovo Anno.

 

“Capodanno è sempre stato un evento tradizionale, occasione di promozione del nostro territorio e attrazione turistica.. e quest’anno lo renderemo ancora più spettacolare per tutti” ha rimarcato il vicesindaco di Comacchio Maura Tomasi in conferenza stampa.

Anche l’assessore Emanuele Mari ha tenuto a precisare come “quest’anno abbiamo avuto risultati molto positivi a partire dal turismo estivo, per finire con la Sagra e Halloween che hanno riscosso un grande successo. Per questo abbiamo cercato di proiettarci nel Natale e nel successivo Capodanno immediatamente, per avere e dare una continuità a questa serie di iniziative – ribadisce – Capodanno è tornato!”

 

L’amministrazione ha ringraziato Made Eventi, ricordando la preziosa collaborazione con Po Delta Tourism che creerà dei pacchetti per rendere indimenticabile la serata dell’anno, con visite guidate a scelta al Museo Delta Antico o alla Manifattura dei Marinati.

La conferenza stampa ha rappresentato, altresì, l’occasione per presentare l’originalissima iniziativa del Ente Parco Delta del Po: “Adotta un falco cuculo”. “Dopo il successo di “Adotta un fenicottero” – ha dichiarato la Presidente del Parco, Aida Morelli quest’anno proporremo anche nel corso della Cena di Gala del 31, la possibilità di farsi promotori di questa importante iniziativa di citizien science (scienza di tutti), per sensibilizzare la popolazione alla tutela e valorizzazione delle unicità del territorio del Delta. Grazie al proprio contributo, tutti coloro che lo vorranno, potranno “adottare” le casette nido e vedersi intestata una delle installazioni che consentiranno la conservazione degli uccelli nel Delta del Po”.


I dettagli del programma sono stati descritti approfonditamente dagli organizzatori, Alessandro Pasetti e Daniela Faccini di Made Eventi “Ringrazio gli sponsor dell’evento: CNA Ferrara, Ottica Punto di Vista, Comune di Comacchio ed Ente Parco Delta del Po che hanno creduto in questo importante progetto, in continuità con le iniziative di successo organizzate la scorsa estate – ha sottolineato Pasetti - siamo certi che l’iniziativa sarà particolarmente gradita. Abbiamo voluto organizzare il Capodanno di Comacchio per caratterizzare territorialmente l’iniziativa, rivolta sia ai turisti che alla gente del posto”.
“Un evento che nella Cena di Gala trova il suo momento clou - ha puntualizzato Daniela Faccini – deve in una cornice prestigiosa offriremo ai partecipanti una serata indimenticabile all’insegna del divertimento e della cucina locale di qualità”.

 

Si ricorda che i biglietti della Cena di Gala saranno acquistabili sia online tramite la piattaforma DIY Ticket https://www.diyticket.it/, sia presso il Museo del Delta Antico di Comacchio.
Per informazioni è possibile contattare lo 0533 81742 attivo dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 domenica dalle 10 alle 17 o mandare una mail a manifatturadeimarinati@parcodeltapo.it

Allegati

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 09 Novembre 2022