Agevolazioni prima casa alle giovani coppie

Le domande per il contributo vanno presentate entro il 31 ottobre 2022

22 Settembre 2022
Agevolazioni prima casa alle giovani coppie

Le giovani coppie che intendono costruire, acquistare o riqualificare la propria prima casa possono accedere ad alcune agevolazioni previste dal Comune di Comacchio.L’Amministrazione infatti ha previsto un bando per sostenere i giovani nella stipula di un mutuo ipotecario.
In presenza di figli di minor età all’interno del nucleo familiare il contributo sarà incrementato del 20% per ciascun figlio, fino a raggiungere un massimo erogabile di 1500,00 euro.

Tra i requisiti necessari per beneficiare di questo aiuto è previsto che la coppia raggiunga una somma di età non superiore a 79 anni e sia in possesso di un ISEE inferiore a 28.000,00 euro.

La domanda di erogazione di contributi va presentata entro il 31 Ottobre 2022

• via posta elettronica certificata (PEC): comune.comacchio@cert.comune.comacchio.fe.it;
• via mail alle assistenti sociali: angela.lagana@comune.comacchio.fe.it oppure giulia.bertelli@comune.comacchio.fe.it;
• con raccomandata a: Comune di Comacchio – Servizio Politiche Sociali, Via Marina n. 31 – 44022 Comacchio (FE);
a mano, con consegna allo Sportello Sociale alla Casa della Salute di Comacchio in via Raimondo Felletti 2, prenotando prima un appuntamento allo 0533 310292/258;

Consulta il bando per conoscere tutti i requisiti per accedere alle agevolazioni e la documentazione necessaria alla presentazione della richiesta.

Mercoledi 09 Novembre 2022