Ci siamo... Riprende la scuola!!!

Per studenti, famiglie e professionisti del settore educativo del comune di Comacchio istituti accoglienti e riqualificati

14 Settembre 2022
Ci siamo... Riprende la scuola!!!
All’avvio del nuovo anno scolastico gli studenti e le famiglie del comune di Comacchio troveranno istituti più accoglienti e riqualificati.

All’ Istituto Comprensivo A. Zappata di Comacchio è stato rifatto il marciapiede interno per 9 mila euro, sono stati effettuati lavori al cortile interno, ripristinate le tinteggiature dei locali al piano terra e realizzati interventi puntuali di ripristino al primo piano.

Ritinteggiato il primo piano della Scuola dell'Infanzia “G. Carducci” di Comacchio ed effettuati interventi puntuali di ripristino al piano terra.

Al plesso della Scuola Secondaria di Primo Grado di San Giuseppe, grazie ad un intervento complesso, sono stati completamente rifatti i blocchi bagno di piano terra e primo piano dell’ala ovest. Grazie a questo lavori sono stati, inoltre, ricavati anche i servizi igienici ad uso esclusivo ed indipendente destinati Delegazione Comunale del Comune di Comacchio. Effettuato inoltre molteplici interventi di ripristino in aule ed uffici della scuola.

L’ Istituto Comprensivo Fattibello di Comacchio è stato interessato da un profondo intervento strutturale di adeguamento sismico, realizzato in due lotti, il primo del valore di 174 mila euro ed il secondo per 286 mila euro. In aggiunta, è stato asfaltato l’ingresso e complessivamente riqualificato il cortile interno per una spesa di circa 20 mila euro. Anche in questa struttura sono stati realizzate tinteggiature ed interventi precisi di ripristino al primo piano.

A ciò si aggiungono i lavori di manutenzione su tutti gli edifici scolastici che hanno interessato muretti, recinzioni e verde.
E’ stato, inoltre, previsto un servizio di traslochi del valore di 6 mila euro, per soddisfare tutte le necessità delle scuole di riadeguare i locali e gli arredamenti, oltre che per assicurare il miglior comfort ai ragazzi.

Il progetto complessivo di miglioria, fortemente voluto per riqualificare e riammodernare le scuole di Comacchio, garantirà un ambiente educativo confortevole e decoroso. All’avvio del nuovo anno scolastico, il Vice Sindaco con delega alla pubblica istruzione augura, pertanto, a studenti ed insegnanti un buon lavoro intenso e ricco di soddisfazioni.

Mercoledi 09 Novembre 2022