Viale Carducci: riprendono i lavori per il rifacimento completo della “promenade” di Lido degli Estensi

Data di pubblicazione:
07 Settembre 2022
Viale Carducci: riprendono i lavori per il rifacimento completo della “promenade” di Lido degli Estensi

Riprendono i lavori di riqualificazione in Viale Carducci a Lido degli Estensi.

Dopo la sospensione durante il periodo estivo, a partire dal 17.09.2022 riprenderanno gli interventi dall’area in prossimità del ristorante “Le Vele”.

 

I lavori proseguiranno fino a dicembre, con uno stop durante il periodo natalizio, per consentire agli esercizi commerciali di svolgere regolarmente la propria attività durante un periodo così importante.

La pavimentazione, è bene ricordarlo, rimarrà provvisoria fino a fine maggio 2023; dal settembre 2023, dopo la pausa estiva, sarà realizzata la pavimentazione definitiva in maniera uniforme su tutto il viale, così da assicurare una migliore riuscita dell’intervento, insieme al contenimento dei costi di approvvigionamento del materiale necessario.

 

Ad oggi, il complesso cantiere, è risultato maggiormente articolato, per alcuni elementi, emersi solo durante i lavori, che hanno portato il RUP e la Direzione Lavori a mettere in campo scelte tecniche specifiche di gestione del cantiere per un prosieguo dell’intervento con una pavimentazione provvisoria come poc'anzi detto sino alla fine di maggio 2023.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 09 Novembre 2022