Agenda servizi demografici on line: dal 18 luglio gli appuntamenti si prenotano anche dal sito

15 Luglio 2022

Da lunedì prossimo, 18 luglio, si potrà prenotare un appuntamento ai servizi demografici direttamente dal sito del Comune di Comacchio www.comune.comacchio.fe.it grazie all’attivazione dell’agenda on line.

La procedura on line consentirà, in fase di prenotazione, di indicare il tipo di servizio richiesto:

- Carta d’Identità Elettronica CIE

- Certificazioni anagrafiche e di stato civile

- Autentiche e sottoscrizioni

- Autentiche di sottoscrizioni per vendita beni mobili registrati

- Richieste di cambio residenza

Si potrà accedere all’agenda on line in due modi:

1) Inserendo i propri dati anagrafici ed un indirizzo di posta elettronica.

2) Utilizzando la propria identità digitale (CIE o SPID); in quest’ultimo caso il sistema consentirà di ricevere notifiche ed eventuali comunicazioni successive all’atto di prenotazione.

Per agevolare l’utilizzo della nuova procedura on line sarà consultabile e scaricabile nella sezione stessa un breve manuale con le istruzioni d’uso.

In caso di difficoltà potete comunque sempre prenotare chiamando lo 0533 310250, che rimane attivo per prenotazioni urgenti.

Mercoledi 09 Novembre 2022