Emergenza siccità

Ordinanza per la limitazione dell'uso di acqua potabile

24 Giugno 2022
Emergenza siccità

Stop dalle 8 alle 21 al prelievo di acqua potabile dalla rete idrica per usi extra-domestici, relativamente in particolare all'innaffiamento di orti e giardini e al lavaggio di autoveicoli. A stabilirlo è l'ordinanza firmata dal Sindaco n.40 del 24 giugno 2022, adottata a seguito della dichiarazione dello stato di crisi regionale per "criticità idrica".

Il divieto resterà in vigore fino al 21 settembre 2022.

I prelievi di acqua dalla rete saranno consentiti esclusivamente per i normali usi domestici, zootecnici e industriali e per tutte le attività regolarmente autorizzate per le quali è necessario l'uso di acqua potabile. Da questa ordinanza sono esclusi i servizi pubblici di igiene urbana. E il riempimento delle piscine, pubbliche e private, sarà consentito esclusivamente previo accordo con il gestore della rete di acquedotto.

Consulta l'ordinanza sulla limitazione dell'uso di acqua potabile

Mercoledi 09 Novembre 2022