Assegnazione contributi a sostegno della mobilità casa - lavoro per persone disabili

Le domande potranno essere presentate fino al 31/08/2022

Data di pubblicazione:
17 Giugno 2022
Il Comune di Comacchio ha pubblicato un avviso pubblico per l'assegnazione di contributi di sostegno della mobilità casa-lavoro per persone disabili  per l'anno 2021.
Lo scopo è quello di promuovere e sostenere il pieno diritto al lavoro delle persone con disabilità sul territorio e favorire in particolare la mobilità casa-lavoro-casa per persone disabili, inserite al lavoro (ai fini del presente avviso sono assimilabili al lavoro anche i tirocini, L.R. 19/7/2013 n. 7 e ss.mm.ii.).

Sono ammessi al beneficio del contributo, nei limiti delle risorse disponibili, le persone con disabilità inserite al lavoro e con difficoltà negli spostamenti casa-lavoro, che si trovino nella
condizione di seguito descritta persone con disabilità che sono state occupate nel corso del 2021 con un rapporto dilavoro nell’ambito della L.68/99 o della L. 482/68; si specifica che non sarannoconsiderate valide ai fini del rimborso le giornate lavorate in smartworking. Oppure persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro.

I beneficiari dovranno essere residenti in uno dei Comuni del Distretto Sud Est quali Codigoro, Argenta, Comacchio, Fiscaglia, Goro, Lagosanto, Mesola, Ostellato, Portomaggiore, e necessitare, per difficoltà negli spostamenti casa-lavoro, di servizi di trasporto personalizzato mezzi attrezzati, accompagnamento, etc...) da e verso il luogo di lavoro, laddove non sia garantita la raggiungibilità con mezzi pubblici adeguati e/o compatibili con gli orari di lavoro, in misura forfettaria rispetto alle spese sostenute negli spostamenti.

Le domande potranno essere presentate fino al 31/08/2022.

La richiesta di contributo, redatta in carta semplice e predisposta tramite l’apposita domanda di contributo, dovrà essere compilata in tutte le sue parti e sottoscritta personalmente dal soggetto interessato al beneficio o da persona facenti le veci dell’interessato (genitore, fratello/sorella, coniuge/convivente, amministratore di sostegno, tutore).
 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 09 Novembre 2022