Il rombo delle 1000 Miglia nel centro storico di Comacchio

Mercoledì 15 giugno 2022 a partire dalle 21 la corsa storica farà il suo ingresso in laguna

14 Giugno 2022
Il rombo delle 1000 Miglia nel centro storico di Comacchio

Inizia ufficialmente il countdown per la 40ª edizione della 1000 Miglia.
L’appuntamento nel centro storico di Comacchio è per  Mercoledì 15 Giugno e precisamente con il “Ferrari Tribute to 1000 Miglia” (oltre100 equipaggi a bordo di autovetture soprattutto moderne) a partire dalle ore 18.30 e con la 1000 Miglia (oltre 400 capolavori di design e meccanica) a partire dalle ore 21. Ma le sorprese non mancheranno.
La Vicesindaco Maura Tomasi plaudendo l’iniziativa sottolinea: “Comacchio accoglie la Mille Miglia con entusiasmo e con la consapevolezza che la storia e il glamour della corsa storica non può che ben collocarsi in una città come Comacchio in cui la bellezza è di casa. Sono certa che, ancora una volta, il nostro territorio riserverà alle auto d’epoca e non un’accoglienza calda e partecipe in una serata d’estate”.
L’Assessore al Turismo e alla Cultura Emanuele Mari dichiara: “Mille Miglia: una storia che mette insieme sapienza ingegneristica e stile in una narrazione che travalica il tempo. La sua connotazione storica ci racconta il percorso di ciò che di meglio l’industria automobilistica è risuscita a produrre e Comacchio non poteva che rappresentare uno scenario straordinario per un evento che rappresenta un’eccellenza italiana”.
L’Agenzia di Comunicazione Studio Borsetti, Partner Organizzativo Ufficiale di 1000 Miglia srl e del Comune di Comacchio, dà il benvenuto alla “1000 Miglia”, il museo viaggiante unico al mondo. “In uno scenario in cui dominano continui cambiamenti e una concorrenza molto agguerrita di tante città italiane - sostiene Nicola Borsetti - anche nel 2022 la città lagunare è stata scelta come protagonista. Per il Comune di Comacchio, soprattutto in questa edizione, la 1000 Miglia rappresenta un’ulteriore straordinaria opportunità per manifestare il fascino e la bellezza della città, per accrescere la sua notorietà e ampliare sempre di più la cerchia degli estimatori. Per lo Studio Borsetti è un piacere e un onore firmare di nuovo la regia organizzativa locale di un evento di caratura internazionale e celebrare 4 anni di 1000 Miglia a Comacchio”.
A 1000 Miglia srl di Brescia, agli sponsor, ai partner, a tutte le forze dell’ordine pubbliche e private, agli ufficiali di gara, ai media, al pubblico e a tutti gli appassionati, Comune di Comacchio e Studio Borsetti rivolgono anticipatamente un grande e sincero ringraziamento per il sostegno assicurato nella realizzazione di questa edizione.

Scatti di Valentina Tomasi (edizione 2021)

Mercoledi 09 Novembre 2022