I complimenti dell'Amministrazione di Comacchio al Camping Florenz per il riconoscimento dell'agenzia ONU - UNHCR

Premiato l'impegno a favore dell’integrazione lavorativa dei rifugiati

Data di pubblicazione:
25 Maggio 2022
I complimenti dell'Amministrazione di Comacchio al Camping Florenz per il riconoscimento dell'agenzia ONU - UNHCR

Il Sindaco di Comacchio Pierluigi Negri e tutta l’Amministrazione Comunale si complimentano con Gianfranco Vitali del Camping Florenz per la solidarietà dimostrata a favore dei rifugiati, che è valso alla struttura il riconoscimento anche da parte di UNHCR.

L’Agenzia ONU per i Rifugiati ha infatti premiato il Camping Florenz con i loghi Welcome e WeWelcome per l’edizione 2020/2021, per il loro impegno a favore dell’integrazione lavorativa dei rifugiati.

Il premio Welcome – working for refugee integration, giunto alla sua quarta edizione, valorizza il grande impegno del mondo delle imprese nei confronti dei rifugiati.
In questi anni, grazie al progetto, sono state costituite numerose corporate partnership tra aziende italiane e organizzazioni della società civile. Il supporto ai rifugiati e alle rifugiate, inoltre, è diventato sempre più un focus importante delle politiche di diversity&inclusion delle aziende che operano in Italia. In quattro edizioni del progetto, sono oltre 350 le aziende premiate per aver favorito l’inserimento lavorativo di oltre 10.000 beneficiari di protezione.

Questo il commento espresso dal primo cittadino Negri: “Ringrazio personalmente ed a nome di tutta la comunità Gianfranco Vitali per la profonda sensibilità e l’instancabile impegno con la quale svolge il proprio ruolo di imprenditore. Ha dimostrato – e continua a confermarlo – che è non solo possibile ma anche auspicabile, fare ospitalità di eccellenza con un’attenzione costante ad i temi della solidarietà, inclusività ed accoglienza etica. Rappresenta un esempio per tutta la categoria ed un partner competente ed affidabile per le istituzioni e la società civile”.

Per conoscere tutte i soggetti premiati visita la sezione notizie del UNHCR

Immagine tratta dalla pagina Facebook @Holiday Village Florenz

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 09 Novembre 2022