Rosanna Cinti nominata assessore al welfare, servizi alla persona, pari opportunità e associazionismo

Con la designazione di Cinti la Giunta torna al completo; entra in Consiglio Comunale Denis Fogli

Data di pubblicazione:
05 Aprile 2022
Rosanna Cinti nominata assessore al welfare, servizi alla persona, pari opportunità e associazionismo

Rosanna Cinti è il nuovo assessore del Comune di Comacchio con delega al welfare e servizi alla persona, pari opportunità, associazionismo, volontariato, servizi cimiteriali, diritti degli animali e toponomastica.

Restano attribuite alla competenza diretta del Sindaco: bilancio, lavori pubblici, infrastrutture e viabilità, valorizzazione del patrimonio, affari generali e legali, caccia e pesca, protezione civile, polizia locale, sanità, ed ogni altra delega non espressamente attribuita agli Assessori nominati.

Rosanna Cinti nata a Comacchio (FE) nel 1965, lavora da sempre nel settore del commercio, svolgendo anche in passato attività imprenditoriale sul territorio. “Amo la mia Città ed amo i comacchiesi. Sono almeno 15 anni che mi dedico alla difesa del futuro di Comacchio – spiega il neo assessore – Ringrazio il Sindaco Pierluigi Negri per la fiducia che ripone in me. Quella di oggi rappresenta una nuova, entusiasmante ed impegnativa sfida, che ho accettato - con profondo spirito di servizio - dopo un percorso di valutazione e confronto con tutta la squadra di governo”. L’assessore Cinti ha già fissato a partire da giovedì una serie di incontri con dipendenti e responsabili dei servizi afferenti alle sue deleghe, oltre che alcune associazioni del territorio. Nelle prossime settimane proseguiranno, poi, gli incontri con tutti gli interlocutori del sociale, volontariato e servizi cimiteriali.

 

Con la designazione di Cinti la Giunta torna al completo ed entra in Consiglio Comunale Denis Fogli. Il Sindaco Negri commenta così la nomina: “Concludiamo con questo ultimo atto una fase complessa, ma necessaria, per assicurare una migliore gestione dell’attività dell’ente che sono stato chiamato a guidare. Ringrazio il mio gruppo per la fiducia, disponibilità e maturità dimostrata in queste ultime settimane: ognuno di loro ha lavorato garantendo il proprio indispensabile supporto pensando esclusivamente al bene di Comacchio e dei suoi Lidi. Sono certo che non tarderanno ad arrivare i primi ottimi risultati di queste scelte.

Grazie a Rosanna per l’impegno assunto ed il mio benvenuto a Denis Fogli nuovo membro del Consiglio Comunale”.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 09 Novembre 2022