Cantieri ANAS sospesi in estate

Il Sindaco Pierluigi Negri: "Sono soddisfatto. E' un esempio concreto di buona amministrazione e governo del territorio"

Data di pubblicazione:
29 Marzo 2022
Cantieri ANAS sospesi in estate

L'Amministrazione Negri di Comacchio apprende con soddisfazione la notizia della sospensione dei cantieri ANAS sulla superstrada Ferrara-Mare nei mesi estivi.

"Fin dalle settimane scorse ed anche durante la riunione dello scorso 2 marzo, avevo avuto modo di manifestare il mio più profondo disappunto per la scelta di reiterare, anche per il 2022, la discutibile scelta di trasformare la principale via di collegamento tra entroterra e costa in un cantiere, proprio nella durante l'estate. Ai certi problemi di ordine pubblico, segnalati anche dalle forze dell'ordine, si sarebbero aggiunti i prevedibili e comprensibili danni all’economia che, operatori turistici, commerciali e del settore della ristorazione mi hanno già rappresentato".

 

Alla luce di ciò, il Sindaco del Comune di Comacchio, lo scorso 16 marzo, aveva scritto ad Enti ed Autorità chiedendo di intervenire affinchè, quantomeno i lavori nel tratto Ostellato – Comacchio, venissero sospesi nei mesi di luglio e agosto; così come fossero evitate le chiusure temporanee di ingressi ed uscite di Comacchio e Porto Garibaldi da maggio a settembre.

 

"La comunicazione di oggi, che accoglie la nostra proposta, rappresenta un buon esempio di dialogo tra Enti ed Istituzioni, che operano nell'interesse della popolazione, con attenzione ai bisogni e necessità della vita quotidiana. Una scelta di buon senso, esempio concreto di buona amministrazione e governo del territorio".

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 09 Novembre 2022