Lutto cittadino in memoria di Pierantonio Ferraresi venerdì 25 febbraio 2022

Nel giorno delle esequie di Pierantonio Ferraresi tutta Comacchio lo omaggia dell'ultimo saluto

Data di pubblicazione:
24 Febbraio 2022
Lutto cittadino in memoria di Pierantonio Ferraresi venerdì 25 febbraio 2022

Il Comune di Comacchio proclama il lutto cittadino per domani, venerdì 25 febbraio 2022, giorno delle esequie del cittadino Pierantonio Ferraresi.

La notizia, di venerdì scorso, sul tragico incidente costato la vita a Ferraresi  ha scosso profondamente l’intera cittadinanza che ha partecipato con viva commozione al dolore per la vittima di questo drammatico evento.
"Abbiamo ritenuto doveroso esprimere alla famiglia la vicinanza e il cordoglio dell’intera cittadinanza, nel giorno dell'ultimo saluto a Pierantonio, la cerimonia funebre avrà luogo venerdì 25 febbraio 2022 alle ore 15.00, presso la Concattedrale di Comacchio" queste le motivazioni espresse dal sindaco Pierluigi Negri.

Il lutto cittadino prevede:

  • l’esposizione a mezz’asta delle bandiere sugli edifici comunali, pubblici e scolastici per l’intera giornata del 25 febbraio;
  • la sospensione di ogni attività in tutti gli uffici pubblici e in tutte le scuole di ogni ordine e grado, osservando 1 minuto di silenzio, a partire dalle ore 12.00.

L'Amministrazione invita, inoltre, ad abbassare le serrande in concomitanza con la cerimonia funebre.

Tutti i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali, scolastiche, sportive e produttive, posso infine esprimere, in forme decise autonomamente ed a loro più gradite, la personale partecipazione al lutto cittadino, il loro dolore e l’abbraccio dell’intera Città ai familiari.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 09 Novembre 2022