17 FEBBRAIO ultimo giorno di iscrizione per i webinar “Oh, my JOB” 2022

Momenti formativi intensivi con esperti aperti a tutti gratuitamente all'interno della Fiera del Lavoro di Comacchio dal 21 al 26 febbraio 2022 (EVENTO ONLINE)

16 Febbraio 2022
17 FEBBRAIO ultimo giorno di iscrizione per i webinar “Oh, my JOB” 2022

Si chiudono domani, giovedì 17 febbraio, le iscrizioni ai momenti formativi, organizzati nella prossima fiera del lavoro on line.

I “webinar” saranno momenti di formazione intensiva, della durata minima di mezz’ora ed al massimo due ore, con esperti e professionisti del mondo del lavoro eccezionalmente a disposizione in maniera gratuita, per tutti coloro che cercano lavoro.

Ecco una breve carrellata dei corsi disponibili, con una sintetica presentazione dei relatori.

Maximus Italia è un ente accreditato ai servizi al lavoro in Emilia-Romagna e fornisce orientamento, accompagnamento e supporto all’inserimento lavorativo di disoccupati e inoccupati.

21 FEBBRAIO, dalle 11.30 alle 13.00: "La ricerca del lavoro: Soft skills, scouting e web reputation"

22 FEBBRAIO, dalle 11 alle 12.30: "Avvicinare i giovani under 30 al mondo del lavoro: panoramica sui ruoli più ricercati, incentivi e sgravi fiscali"

23 FEBBRAIO dalle 11,00 alle 12,30: "Il colloquio di lavoro, curriculum e video curriculum"

25 FEBBRAIO dalle 11,00 alle 13,30: "Il Lavoro nel turismo: le nuove opportunità nel settore stagionale. Cosa cercano gli imprenditori di oggi."

Gessica Garbo è una consulente esperta nel settore comunicazione e social media ed orienterà i partecipanti nella ricerca del lavoro attraverso, Facebook, Instagram, Linkedin ed il web in genere. I suoi incontri si svolgeranno on line secondo questo calendario:

21 FEBBRAIO dalle 10 alle 10.30: Facebook, Instagram e la nuova era del metaverso

23 FEBBRAIO dalle 16 alle 18: Il Sito Web per avviare una carriera lavorativa

25 FEBBRAIO dalle 9 alle 11: Linkedin per cercare lavoro

Per i giovani tra 18 e 29 anni che al momento non studiano nè lavorano, grazie alle operatrici del Centro per l'Impiego di Ferrara e dell'Agenzia Regionale del Lavoro, si potrà saperne di più su GARANZIA GIOVANI, il programma dedicato ai ragazzi che offre formazione, accompagnamento all'autoimprenditorialità, tirocinio o un assunzione agevolata per le imprese.

21 FEBBRAIO 2022 dalle 9.30 alle 11.30

Infine, un tema di grandissima attualità: l’identità digitale, SPID. ANPAL servizi fornirà supporto e assistenza anche formativa per la ricerca dell'impiego a disoccupati e inoccupati.

22 FEBBRAIO dalle 10.00 alle 10.30: LO SPID, COME OTTENERE LA NUOVA IDENTITA' DIGITALE, utile anche per i portali lavoro come LAVORO PER TE

23 FEBBRAIO dalle 09.30 alle 11.00: AL LAVORO CON QUALE CONTRATTO? Panoramica aggiornata sulle principali forme contrattuali vigenti

24 FEBBRAIO dalle 10,00 alle 11,30: L'ABC delle COMPETENZE DIGITALI e come applicarle alla ricerca di lavoro

Per iscriversi e partecipare a questi incontri formativi inviare una email all'Informagiovani informagiovani@comune.comacchio.fe.it, indicando nell’oggetto il titolo del corso di formazione interessato.

Per informazioni, dubbi o chiarimenti: tel. 0533 328336

Mercoledi 09 Novembre 2022