S. Giuseppe: installazione dissuasori per il restringimento della carreggiata sul ponte in Poderale Rosario

Nuovo intervento di messa in sicurezza del territorio

14 Febbraio 2022
Il Comune di Comacchio limita la circolazione sul ponte posto sul canale di Gronda in Poderale Rosario a San Giuseppe, disponendo il divieto di transito a tutti i veicoli con larghezza superiore ai 2,20 ml. L'intervento conferma sia il divieto al transito a veicoli aventi massa superiore ai 35 q.li, che la velocità massima di percorrenza consentita sul ponte a 30 Km/h.

Il ponte su Canale di gronda Valle Isola, lungo la strada extraurbana Poderale Rosario, si presentava, già ad occhio nudo, deteriorato. Il Comune ha, pertanto, deciso di sistemare in ambo le direttrici di marcia appositi dissuasori cementizi per il restringimento della carreggiata, per impedire l'eventuale passaggio, già interdetto, di “mezzi pesanti”.

L'intervento, reso necessario dal progressivo degrado della struttura, procede di pari passo alla candidatura dell'opera ai fondi del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR), per il nuovo ponte in via Poderale Rosario è stato richiesto da Comacchio un contributo alla progettazione definitiva esecutiva di 164.700,00 Euro.

Mercoledi 09 Novembre 2022