“Oh, my JOB” - 21 al 26 febbraio 2022 (EVENTO ONLINE)

Pubblicati i profili ricercati dalle 37 imprese aderenti alla Fiera del Lavoro di Comacchio e le schede di iscrizione ai colloqui

12 Febbraio 2022
“Oh, my JOB” - 21 al 26 febbraio 2022 (EVENTO ONLINE)

Sono quasi una quarantina, 37 per la precisione, le aziende che hanno aderito alla IX edizione di "Oh, my job" 2022, la fiera del lavoro promossa dal Centro Informagiovani del Comune di Comacchio che si svolgerà dal 21 al 26 febbraio prossimi, interamente su piattaforma online.

La manifestazione ha riscosso notevole interesse da parte delle imprese che, già da un pò di tempo, accusano molta fatica e difficoltà nel reperire personale, stagionale e non, e proprio per questo hanno accolto favorevolmente l'invito ad una fiera, che vuole essere un ponte tra domanda e offerta di lavoro.

Le 37 imprese che hanno aderito provengono dai più svariati settori, confermando che - anno dopo anno - la fiera non si occupa più solo del comparto turistico stagionale, ma offre possibilità in diversi settori di impiego: dall'impiegatizio, alla manutenzione tecnico - industriale, dall'informatico al commerciale, dall'alberghiero al settore produttivo industriale.

Oltre ai tradizionali partecipanti locali, come numerosi campeggi, hotel e tutto il comparto del ricettivo del territorio, parteciperanno alla fiera del lavoro lagunare grandi imprese come Despar, Bennet, CPL Concordia, l'azienda informatica TAS GROUP, UNIMPIEGO Romagna, Ecipar Ferrara, Vivai Mazzoni, oltre alle agenzie per il lavoro Randstad, Archimede, Umana, Adecco, AreaJob.

Si cercano diplomati e laureati: impiegati, manutentori, sviluppatori informatici, progettisti, receptionist, educatori, cuochi, baristi e camerieri, ma anche bagnini da terra e da mare, addetti alle pulizie, carrellisti, escavatoristi, operari agricoli, saldatori, trattoristi, addetti alle vendite e cassieri... solo per citare i principali.

A fondo pagina l'elenco dei profili ricercati suddivisi per giorno di colloquio. Una volta identificate le posizioni interessate, per partecipare ai colloqui nei giorni indicati, occorre inviare una mail a informagiovani@comune.comacchio.fe.it compilando già la scheda di iscrizione pubblicata, oppure, scrivendo il CODICE dell'OFFERTA a cui si è interessati e poi seguire le indicazioni che riceverete dagli operatori: in questo modo si fisserà un appuntamento per il colloquio online.

Nel corso di tutta la settimana saranno attivati webinar formativi gratuiti aperti a tutti coloro che si stanno approcciando alla ricerca del lavoro, attività che diviene - se fatta nel modo giusto - un vero e proprio lavoro. Anche per partecipare a questi incontri formativi è prevista l'iscrizione via email all'Informagiovani informagiovani@comune.comacchio.fe.it.

Per informazioni, dubbi o chiarimenti: tel. 0533 328336.