Attivo l'Albo delle Baby Sitter del Centro per le famiglie del Delta "La Libellula"

L'Albo contiene i nominativi delle persone a disposizione delle famiglie, che hanno concluso con successo il percorso formativo a fine 2021

Data di pubblicazione:
08 Febbraio 2022
Attivo l'Albo delle Baby Sitter del Centro per le famiglie del Delta "La Libellula"

Nasce un nuovo servizio per il supporto delle famiglie del territorio: è attivo l'albo delle Baby Sitter del Centro per le famiglie del Delta "La Libellula" .

Dopo il percorso formativo - svoltosi nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2021 - per formare le aspiranti baby sitter provenienti da tutto il territorio del delta ferrarese, oggi è possibile, grazie all'albo, trovare la baby sitter di fiducia per i propri figli.
L'Albo delle Baby Sitter, contiene, infatti, i nominativi delle persone che hanno seguito il corso di formazione di 12 ore superando l'esame finale, corredati dalle informazioni di contatto e disponibilità.

Le famiglie che cercano una baby sitter possono contattare il Centro per le famiglie del Delta "La Libellula" allo 0533 314088 il mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30 oppure mandare una mail a albobabysitter.delta@gmail.com. Riceveranno l'albo in file pdf, per cercare la persona più indicata a soddisfare le proprie esigenze e contattarla direttamente.

Famiglie e baby sitter stipuleranno accordi personali attraverso rapporti diretti, senza coinvolgimento alcuno del Centro “La Libellula” ed i Comuni. La contrattazione tra le parti - e l'eventuale rapporto di lavoro che abbia a costituirsi - saranno responsabilità unicamente delle famiglie e della persona individuata, così come il mancato rispetto degli accordi contrattuali da parte dei contraenti, o eventuali atti e comportamenti che procurino danni morali e/o materiali all'altra parte.
Cogliamo l'occasione per ricordare alle famiglie ed a tutti gli interessati che esistono due modalità per l'assunzione delle baby-sitter: il contratto dei lavoratori domestici ed il libretto famiglia (per maggiori informazioni si rimanda al sito dell'INPS oppure ai patronati).

Per ricevere informazioni periodiche sulle attività per le famiglie del Centro vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter della Libellula inserendo il proprio indirizzo mail su https://www.informafamiglie.it/comacchio/newsletter_comacchio e consultando la pagina Facebook del Centro per le famiglie del Delta "La Libellula", per rimanere aggiornati sugli eventi del territorio e sulle novità del Centro.

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 09 Novembre 2022