14/04 - Iscrizioni ai nidi d'infanzia Il Giglio e la Gabbianella di Comacchio

21 Aprile 2020

Iscrizioni ai nidi d'infanzia Il Giglio e la Gabbianella di Comacchio

Al via le domande on-line sul sito del Comene di Comacchio

www.comune.comacchio.fe.it

A partire da mercoledì 15 aprile 2020 sono aperte le iscrizioni on line ai nidi comunali di infanzia “Il Giglio” (fascia di età 6/36 mesi)  e “La Gabbianella” (fascia di età 1/3 anni) per l’anno scolastico 2020/2021 .

Le domande devono essere presentate entro il 15 maggio 2020 esclusivamente con modalità on-line. Considerato il periodo particolarmente complesso che stiamo vivendo e l’impossibilità di aprire regolarmente gli Uffici al pubblico, il Comune di Comacchio ha deciso di trasferire completamente on-line tutta la procedura di iscrizione ai nidi d’infanzia. Attraverso un sito internet semplice ed intuitivo, le famiglie possono presentare le domande, in piena sicurezza, direttamente da casa sul sito del Comune di Comacchio www.comune.comacchio.fe.it dove è stata predisposta un'apposita sezione di accesso ( seguendo i collegamenti indicati in homepage o nella sezione “Nidi d'infanzia”)

È necessario possedere un indirizzo di posta elettronica (email)

Sulla pagina web dedicata sono presenti tutte le istruzioni per la compilazione.

L'unico documento richiesto nel corso della compilazione è quello d’identità del genitore che compila la domanda (o di chi esercita la responsabilità genitoriale), scansionandolo o fotografandolo col proprio smartphone.

Al termine della registrazione verrà rilasciato il numero di protocollo necessario per consultare le graduatorie definitive. La domanda, una volta inoltrata non può essere modificata. In caso variazioni o integrazioni è possibile contattare l'ufficio Politiche Educative attraverso il sito nell'apposita sezione " Aiuto" oppure via e-mail.

I genitori che hanno già presentato la domanda cartacea non dovranno ripetere l’iscrizione, che sarà automaticamente registrata nel sistema.

Per qualsiasi informazione o chiarimento è sempre disponibile l’Ufficio Politiche Educative del Comune di Comacchio al numero 0533 318783  oppure via email a:

giorgia.mezzogori@comune.comacchio.fe.it  o marco.frati@comune.comacchio.fe.it