10/04 - Distribuzione mascherine

21 Aprile 2020

Al via la distribuzione di mascherine
L’agenzia di Protezione Civile regionale ha fornito al Comune di Comacchio 9.900 mascherine, modello chirurgico. Con il coordinamento dei Servizi Sociali comunali e in base alle disposizioni sulle priorità previste dalla Regione Emilia Romagna, la Polizia Locale, la protezione civile Trepponti di Comacchio e il gruppo scout di Porto Garibaldi, stanno già provvedendo alla diffusione delle mascherine. Un primo contingente di mascherine monouso è stato distribuito dalla Protezione Civile alle farmacie e agli uffici postali del territorio comunale mentre gli agenti della Polizia Locale le hanno consegnate alle medie e grandi strutture di vendita ad uso di quegli utenti che vi si recano sprovvisti di mascherina.
Le nuove mascherine chirurgiche fornite dalla Regione sono in fase di distribuzione sempre secondo i criteri stabiliti a livello regionale ed in particolare destinate alle fasce di popolazione più fragili e ai cittadini al di sopra dei 65, fino ad esaurimento: la distribuzione è effettuata dai volontari della protezione civile locale e dal gruppo scout di Porto Garibaldi.