30/03 - Bandiere a mezz'asta in segno di lutto

21 Aprile 2020

Comacchio, martedì 30 marzo, ore 12.00

Tricolore a mezz'asta e un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del coronavirus

Anche a Comacchio alle 12.00 il vice sindaco Denis Fantinuoli davanti alla sede municipale di Piazza Folegatti ha ricordato le vittime del coronavirus osservando un minuto di silenzio. La bandiera tricolore a mezz'asta posta sulla facciata del Municipio, in segno di lutto, ricorda i cittadini italiani scomparsi a causa della pandemia.
L'iniziativa sostenuta dall'associazione nazionale dei comuni italiani (ANCI) e dall'unione delle province d'Italia (UPI) ha inteso unire il Paese per rendere evidente la vicinanza di ogni realtà territoriale italiana a quelle più provate e così duramente colpite dagli effetti del virus.
Anche al "Capanno Garibaldi" di Lido delle Nazioni - un luogo simbolo della nascente unità nazionale – quest'oggi il Tricolore sventola a mezz'asta a ricordo dei connazionali deceduti a causa della pandemia in corso, in risposta all'appello lanciato dagli amministratori di Bergamo. Un gesto di solidarietà dell'associazione Amici del Capanno, per la città lombarda insignita del titolo di "Città dei Mille" (per la cospicua presenza di volontari bergamaschi all'omonima spedizione) che ora si trova a pagare il prezzo più alto in termini di decessi.