05/03 - Replica del Vice Sindaco Denis Fantinuoli ai residenti di via Valli Basse a Borgo Manara (San Giuseppe)

22 Febbraio 2020

In riferimento all'articolo pubblicato domenica 4 marzo u.s., a pag.22 de "La Nuova Ferrara", sulla raccolta firme dei residenti di via Valli Basse, per lo stato di usura della strada in questione, replica il Vice Sindaco Denis Fantinuoli, con delega ai Lavori Pubblici. "Rispetto alla situazione segnalata, la via Valli Basse a San Giuseppe - spiega il Vice Sindaco -, è inserita tra i prossimi interventi di manutenzione stradale, come da piano delle opere pubbliche approvato dal Consiglio Comunale nel dicembre scorso. Non appena le condizioni metereologiche consentiranno di effettuare i lavori - tiene a precisare Fantinuoli -, si darà corso all'asfaltatura programmata. Per aprire il cantiere sono necessari i requisiti atmosferici, affinchè l'asfalto possa fare presa. Come da progetto, l'intervento riguarderà per intero la suddetta via Valli Basse, per un importo complessivo di circa 130 mila euro." L'attenzione e gli sforzi dell'Amministrazione Comunale sono massimi anche per quanto riguarda la sicurezza stradale, nonostante il calo di risorse. Oltre 12 milioni di euro incassati con l'IMU avrebbero consentito di riasfaltare la rete viaria comunale, ma sono invece destinati a Roma, per rimpinguare il Fondo di solidarietà Nazionale."