24/03 - Avviato il programma comunale di risanamento da costruzioni abusive

22 Febbraio 2020

Giovedì 22 marzo u.s., è stato avviato il programma comunale di risanamento da costruzioni abusive o improprie delle aree pubbliche. La ditta SCAR di Ravenna, selezionata attraverso un elenco di aziende specializzate in demolizioni, ha già effettuato un intervento di demolizione delle baracche in lamiera poste nell’area di Piazza Molinazza, utilizzata come parcheggio. L’area, che potrà essere finalmente riqualificata, è ora completamente sgombra, anche grazie alla collaborazione dei privati, che hanno provveduto a demolire autonomamente parte delle baracche. “L’intervento – spiega Claudio Fedozzi, Dirigente del Settore Assetto e Tutela del Territorio-, costituisce tuttavia il primo passo di un percorso, che dovrà portare, nel tempo, a liberare completamente il centro storico da strutture incongrue ed abusive, partendo da quelle che occupano spazi pubblici.”