19/03 - Il Comune di Comacchio cerca una squadra per partecipare a "Mezzogiorno in famiglia" su Rai 2

22 Febbraio 2020

Il Comune di Comacchio lancia un appello ai comacchiesi (maggiorenni e residenti nel territorio comunale), che abbiano voglia di mettersi in gioco nel programma televisivo “Mezzogiorno in famiglia”, in onda su Rai 2 nei week-end.

La partecipazione prevede la formazione di  due squadre, giovani e motivate, che portino i colori del Comune di Comacchio, invitato sia in studio a Roma che a Comacchio (16 saranno i componenti, fra ragazzi e ragazze).

I partecipanti dovranno cimentarsi in giochi in studio, rispondendo anche a domande di cultura generale e risolvendo quiz. Insomma sfideranno gli avversari a singolar tenzone, come si suol dire, per far vincere la squadra.

Per le riprese, che saranno effettuate da Comacchio è prevista, altresì, la partecipazione ad un gioco di squadra.

Chi intende prendere parte alla selezione che sarà curata dagli autori del programma , potrà inviare un video della durata di 30 secondi (max un minuto): gli aspiranti concorrenti dovranno presentarsi dicendo nome, cognome, età, altezza, professione, hobbies ecc (ripresa a FIGURA INTERA).

Insomma, una sorta di fotografia video.

Caratteristiche richieste:

- essere maggiorenne e risiedere nel Comune di Comacchio;

- età compresa fra i 20 e i 30 anni;

-  spontaneità in video;

- nessun concorrente deve ricoprire incarico politico.

Le riprese presso gli studi RAI di Roma , saranno così articolate: prove, da effettuare venerdì 6 aprile 2018 e la diretta  sabato 7 e domenica 8 aprile 2018.

Il Comune di Comacchio provvederà al trasporto e alla sistemazione della squadra.

Nell’ambito della medesima puntata di "Mezzogiorno in famiglia", sono previste, infine, altre riprese a Comacchio , mercoledì 4 aprile , nel corso della mattinata (indicativamente dalle ore 8 alle ore 14). Le riprese saranno localizzate nell’area del ponte Monumentale Trepponti, dove saranno allestite postazioni con i prodotti e le eccellenze enogastronomiche del territorio di Comacchio. Anche in questo contesto una squadra di 8 ragazzi/e del territorio sarà impegnata in uno o più giochi all’aperto.

Chi intende partecipare alla selezione potrà inviare il proprio video fino a venerdì 23 marzo 2018 al seguente indirizzo mail: chiamatapubblica@comune.comacchio.fe.it

indicando: nome, cognome, recapito telefonico, indirizzo e scrivendo esplicitamente

"autorizzo il Comune di Comacchio al trattamento dei miei dati personali"

(senza l’autorizzazione non sarà possibile inviare i video)

specificare inoltre la disponibilità a partecipare per la selezione:

Roma (6/7/8 aprile),

Comacchio (4 aprile) o ad entrambi

ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D. L.gs. n. 196/2003, al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di cui all’informativa allegata.