BURATTINI E TANTE ALTRE SORPRESE PER LE FESTE A COMACCHIO
La rassegna I Colori del Natale approda in città con un concentrato di spettacoli ed eventi per gli spettatori di tutte le età
La sesta edizione della rassegna I Colori del Natale entra nel vivo: dopo i consensi e la grande partecipazione registrati in occasione degli eventi anteprima nelle frazioni, burattini, artisti di strada e tante altre sorprese sono pronte ad animare il centro storico di Comacchio. Già da sabato 22 dicembre ritornerà infatti un appuntamento oramai tradizionale: l'Antica Pescheria presso i Trepponti si trasformerà anche quest'anno nella Bottega di Geppetto, ospitando un nuovo spettacolo dei Burattini di Massimiliano Venturi. Un lavoro originale realizzato eccezionalmente per le festività, e che tra lazzi, inseguimenti, sketch esilaranti e sonore bastonate vedrà protagonisti Fagiolino, Sganapino e gli altri eroi del teatrino dei burattini.
L'inizio dello spettacolo è fisssato per le ore 16:30 di sabato 22, con replica allo stesso orario domenica 23, mercoledì 26, sabato 29, domenica 30 e lunedì 31.
Domenica 23 un atteso ritorno: dopo l'entusiasmo suscitato dalla loro esibizione estiva a Lido di Pomposa, il duo acrobatico Jump_it ritorna per presentare la versione invernale dello spettacolo Folle di Fuoco. Il binomio artistico di Giacomo Pompei e Luca Seghetti, artisti marchigiani con alle spalle percorsi artistici e formativi differenti, si è consolidato grazie ad anni di lavoro insieme nel campo del teatro di strada, dell’acrobatica e della giocoleria con fuoco. Il pubblico assiste costantemente ai loro spettacoli, rimanendo a bocca aperta e con il fiato sospeso. La loro cifra stilistica del duo è caratterizzata da un mix tra grande abilità tecnica e da una comicità irriverente e brillante. Talento e poliedricità hanno portato Jump_it a raggiungere importanti traguardi, come è avvenuto nello scorso dicembre, in occasione della partecipazione alla trasmissione televisiva ‘I soliti ignoti’, in prima serata su Rai 1.
Domenica alle ore 17:30 in Piazza Folegatti, i due artisti nei panni di due esploratori alla ricerca di un misterioso tesoro, scopriranno l’incredibile energia prodotta dal forziere, che li porterà in una dimensione dove tutto è possibile. In un connubio tra acrobatica, fuoco, giocoleria e suggestioni teatrali, i due regaleranno al pubblico una serata indimenticabile. Lo spettacolo è una sorta di sogno che scaturisce da un’acrobazia improvvisa, da un equilibrio precario; una storia imprevedibile e coinvolgente da scoprire a ritmo di musica.
L'ingresso è sempre gratuito, e gli spettacoli sono adatti a tutti a partire dai 3 anni di età. La rassegna proseguirà mercoledì 26/12 con un doppio evento: alle ore 16:30 i Burattini di Massimiliano Venturi animeranno l'Antica Pescheria, ed a seguire alle 17:30 in Piazza Folegatti Teatro Lunatico presenterà lo spettacolo di bolle di sapone Invisible Emotion. La rassegna è realizzata per il Comune di Comacchio da Teatro dell’Aglio in collaborazione con Bialystok Produzioni e sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi. Il programma completo è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it . Per informazioni: 349 0807587.