14/05 - Sabato 18 maggio: una giornata all'insegna della cultura e del benessere sportivo!

23 Gennaio 2020

COMUNICATO STAMPA

Sabato 18 maggio: una giornata all'insegna della cultura e del benessere sportivo!

Sabato prossimo, sarà una giornata densa di appuntamenti per coloro che vorranno trascorrerlo nella cittadina lagunare! Due le iniziative che si terranno in centro storico. Alla mattina si svolgerà il convegno  sul tema “Comacchio una città che si muove” , in cui verranno trattate diverse tematiche legate alla salute e allo sport, con inizio alle ore 8.30  per la registrazione dei partecipanti e chiusura alle ore 12.30 con le conclusioni di Patrizia Buzzi del Comune di Comacchio. Previsti gli interventi di Riccardo Pattuelli  Assessore allo Sport e Maria Chiara Cavalieri  Assessore alle Politiche Educative, Giovanili e dell’Associazionismo.

Alla conclusione della giornata di studio sarà offerto un aperitivo. Il convegno è rivolto a: insegnanti di ogni ordine e grado, operatori del settore, operatori dei servizi sociali-sanitari, genitori, studenti di scienze motorie e licei sportivi e a tutta la comunità! Per il personale della scuola, l’iniziativa si configura come attività di formazione ed aggiornamento riconosciuta dal MIUR.

Alle ore 21.00  altro appuntamento imperdibile e molto suggestivo: visita “notturna” al museo Delta Antico ! Infatti, anche Comacchio partecipa a “La notte europea dei musei” , manifestazione che, annualmente, apre le porte delle strutture espositive di tutto il vecchio continente ai visitatori che vi potranno accedere a condizioni agevolate. A Comacchio, sarà possibile entrare al museo che offrirà, compreso nel costo del biglietto, la visita guidata gratuita e lo spettacolo delle ombre!

Vi Aspettiamo!