21/05 - Le Proposte estive del Comune di Comacchio per bimbi, ragazzi, ma anche anziani ed invalidi.

23 Gennaio 2020

COMUNICATO STAMPA

Un’offerta che abbraccia tutte le esigenze!!!

Il Comune di Comacchio da sempre attento alle diverse esigenze dei propri cittadini, grandi e piccini, ha promosso iniziative atte a creare momenti di svago e socialità durante tutta l’estate 2019:
- Il Servizio Politiche Educative anche quest'anno ha attivato una pluralità di centri estivi per i bambini/e ragazzi/e del suo Comune a partire dai 3/16 anni: Campi solari pulcini, campi solari junior, soggiorni settimanali in campeggio, in montagna e da quest'anno la novità in agosto del “Summer lab” con l'offerta di laboratori di inglese, teatro, e manipolazione!
Durante la lunga e meritata pausa estiva, anche per il 2019, i nostri bimbi e ragazzi potranno ritrovarsi facendo attività divertenti, ma anche formative! Un’occasione per condividere del tempo insieme ed un valido supporto alle famiglie. I volantini con i dettagli e gli orari sono disponibili in tutte le scuole del territorio e contengono tutte le informazioni necessarie per le famiglie. Sono presenti anche online sulla pagina facebook del Comune!
Per le iscrizioni ai centri ricreativi estivi quest'anno non si effettueranno in Comune ma presso il soggetto gestore cooperativa sociale “Girogirotondo” via Mons. Menengazzi 21 a Comacchio - tel. 0533/313372. I moduli per le iscrizioni sono già disponibili e scaricabili dal sito comunale. Il Comune di Comacchio ha aderito inoltre al progetto regionale "Conciliazione vita lavoro" che prevede contributi per le famiglie che possiedono i requisiti previsti dal bando FSE. Le domande si presentano in Comune, presso l'Ass.to alle Politiche educative via Agatopisto, 3 - Comacchio - tel. 0533/318703 - 706 - 783 – 702.
- I Servizi Socio-Assistenziali hanno definito il programma dei soggiorni estivi termali per anziani ed invalidi 2019.
Si svolgeranno nelle località termali di Castrocaro (giugno-luglio), Pinzolo (agosto), Abano Terme (settembre ottobre). Per partecipare a tali soggiorni sarà necessario trovarsi in età pensionabile, avere la residenza nel Comune di Comacchio come requisito di precedenza per l’assegnazione dei posti. Per ulteriori dettagli è possibile contattare Il servizio al numero 0533-310115 oppure scrivere all’indirizzo: margherita.guidi@comune.comacchio.fe.it