CEAD - Materiale informativo

Data di pubblicazione:
19 Maggio 2022
CEAD - Materiale informativo

Il CEAD - Centro Ecologia Applicata Delta del Po è una struttura tecnico-scientifica del Comune di Comacchio che dal 1991 gestisce il progetto di “Interventi di lotta ai culicidi (zanzare) nelle località turistiche costiere inserite nell’area del Delta del Po”.   La Regione Emilia-Romagna supporta l’amministrazione comunale con parte delle risorse necessarie.

Oltre al contrasto alle zanzare, il CEAD si occupa del monitoraggio e il coordinamento degli interventi di derattizzazione, sanificazione, e disinfestazione in edifici e aree pubbliche.

Interveniamo in caso di infestazioni di: topi, scarafaggi, formiche, imenotteri (vespe, calabroni), zecche e infestanti del verde (processionaria, ifantria) e di altri animali sinantropici.

Non possiamo intervenire nelle abitazioni e in aree private... ma possiamo consigliarvi i metodi più efficaci e con il minore impatto sull’ambiente e sulla vostra salute!

 


 

Distribuzione gratuita di kit larvicidi
Sono in distribuzione gratuita i kit larvicidi contro le larve di zanzara per il trattamento dei tombini nei cortili e negli spazi privati per i residenti nel Comune di Comacchio.
Dove ritirarli:
- CEAD Corso Mazzini, 15 Comacchio - tutti i martedì e venerdì dalle ore 11 alle 13
- Tutti gli Uffici di Informazione Turistica di Comacchio e Lidi - negli orari di apertura

 


 

Registrazione del convegno del 25/03/2022

Allegati

Ultimo aggiornamento

Martedi 06 Febbraio 2024