Centro per bambini e famiglie "L'albero delle Meraviglie"

13 Gennaio 2020
Centro per bambini e famiglie "L'albero delle Meraviglie"

Centro per bambini e famiglie "L'Albero delle Meraviglie" - Via Natale Cavalieri, 38 - Comacchio
Tel.: 0533/312863.

Il Centro offre un servizio integrativo rivolto all'infanzia e alle famiglie. E' innovativo dal punto di vista educativo ed integrativo rispetto alle strutture tradizionali quali asilo nido e scuole dell'infanzia in quanto vede la compresenza di bambini e di adulti.
Il Centro per bambini e famiglie "L'Albero delle Meraviglie" (Via Natale Cavalieri, 38) coordinato dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione e gestito dalla Cooperativa Girogirotondo, è riservato ai bimbi da 0 a 11 anni e ai loro genitori. Offre numerosi servizi dai corsi di preparazione alla nascita e di sostegno all'allattamento materno, a quelli di massaggio infantile, agli incontri a tema con la pedagogista su tematiche relative all'infanzia, sino a laboratori e atelier per adulti, momenti di gioco e socializzazione per bambini e genitori, animazione, attività per sostegno alla genitorialità e attività per migliorare la relazione adulto/bambino.

Il centro, di norma, è aperto dal 1 ottobre al 31 di maggio di ogni anno e mette a disposizione di adulti e bambini spazi accoglienti, ben attrezzati e ricchi di materiali alternativi.
Le famiglie interessate dovranno iscriversi direttamente presso il servizio, compilando il modulo d'iscrizione, che si potrà anche scaricare dal sito internet del Comune di Comacchio o reperire presso "Il centro per le famiglie La Libellula" (in Via Marina 31 nei giorni di mercoledì e venerdì, 9.00 -12.30; tel. 0533/314088; centrofamiglie@comune.comacchio.fe.it ).
La tariffa di frequenza è pari ad Euro 1.50 giornalieri, tramite acquisto di tessera da 10 ticket, recandosi all'URP (Piazza Folegatti, 15) previo pagamento da effettuarsi tramite Pago PA del Comune di Comacchio al link del sito istituzionale sezione "Centro Bambini e Famiglie".
Nella causale dovrà essere indicato :
•    frequenza Centro per le famiglie “La Libellula” - tessera 10 ticket;
Le prime tre frequenze sono consentite anche se non si è formalizzata l'iscrizione e non comportano il pagamento della retta.

CORSI DI PREPARAZIONE ALLA NASCITA (euro 5,00/incontro)
CORSI DI BABY MASSAGGIO (euro 5,00/incontro)
Tariffe stabilite con Deliberazione di Giunta Comunale n. 249 del 30/10/2023.
Il pagamento va effettuato tramite Pago PA del Comune di Comacchio al link del sito istituzionale sezione Centro Bambini e Famiglie.
Nella causale dovrà essere indicato :
•    corso preparto mese di ....( indicando il mese o il periodo)
•    corso baby massaggio mese di.....( indicando il mese)
Gli ingressi ai corsi potranno essere acquistati nelle seguenti quantità:
•    singola: euro 5,00
•    mensile: euro 20,00 ( 4 incontri)
•    bimensile : euro 40,00 ( 8 incontri)
•    tre mesi : euro 60,00 ( 12 incontri)
•    tenendo conto delle commissioni che verranno addebitate. La ricevuta andrà consegnata all'ostetrica che terrà il corso presso il Centro.

Regolamento servizi educativi per l'infanzia