Master in Cultural Management MuSeC dell’Università di Ferrara - “Special edition VALUE project 20/21”

Data:
16 Gennaio 2021
Immagine non trovata

Comacchio al centro del Master in Cultural Management MuSeC dell’Università di Ferrara Special edition VALUE project 20/21

 

Il Comune di Comacchio, capofila del progetto VALUE - programma Interreg Italia-Croazia, sta per raggiungere uno dei suoi obiettivi più importanti: la creazione di un Master universitario di II livello.

Grazie alla stretta collaborazione con il Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Ferrara, infatti, è stata promossa la XIII edizione del Master in Cultural Management MuSeC denominato “Special edition VALUE project 20/21 che prenderà avvio 13 marzo 2021.

 

Questa special edition, con focus centrale su Comacchio, è interamente finanziata dal programma Interreg Italia-Croazia, ed intende ampliare l'attuale offerta formativa dell'ateneo ferrarese, attraverso un approccio multidisciplinare teorico-pratico, integrando i temi economico aziendali con quelli della sostenibilità, del turismo, delle nuove metodologie di valorizzazione del patrimonio culturale ed ambientale, nonché della gestione dei parchi naturali.

Il Master è rivolto a coloro che già lavorano o che sono orientati ad inserirsi nel settore del patrimonio culturale ed ambientale, nelle istituzioni culturali e nelle imprese culturali e creativegià in possesso di una laurea specialistica o titolo equipollente.

 

Il Master si divide quindi in quattro aree multidisciplinari (economia e management; gestione e progettazione territoriale; nuove strategie digitali e ICT; humanities) con otto moduli di insegnamento che spaziano dalla progettazione del turismo culturale e territoriale, alla storia e all'archeologia del territorio, passando per il marketing delle aziende culturali; per un totale di 360 ore di “didattica mista” e 400 ore di tirocinio.

Le lezioni, che prenderanno avvio il 13 marzo 2021, saranno suddivise in moduli settimanali da 12 e 16 ore per un totale di 60 CFU.

 

Per iscriversi al Master occorre affrettarsi, la scadenza è fissata infatti al 21 febbraio 2021. I posti sono infatti limitati ad un numero massimo di 11 partecipanti a cui, il Comune di Comacchio, grazie al Progetto VALUE, offrirà una copertura di 2.500€ sul contributo di iscrizione. Gli undici fortunati studenti potranno quindi approfittare di un'occasione unica per ampliare la loro formazione professionale, ad un costo contenuto, pari a 500€.

 

Per ogni altra informazione e per effettuare la vostra iscrizione vi invitiamo a visitare la pagina http://www.unife.it/masters/musec

 

Foto: Valli di Comacchio, casone Donnabona, foto di Valentina Tomasi

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 17 Marzo 2021