Presentata in conferenza stampa la Notte Rosa 2024: con Rosa Chemical e Shade appuntamento il 5 e il 6 luglio al Lido delle Nazioni

Il vicesindaco Maura Tomasi: "Notte Rosa uno degli eventi simbolo dell’estate della nostra Riviera. Anche quest'anno sarà un successo"

27 Giugno 2024
Presentata in conferenza stampa la Notte Rosa 2024: con Rosa Chemical e Shade  appuntamento il 5 e il 6 luglio al Lido delle Nazioni

Torna l'attesissimo appuntamento con la Notte Rosa, quest'anno alla sua 19esima edizione. Il 5 e il 6 luglio, sui 110 km di costa della riviera, torna l'evento dell'estate! A Comacchio, al Lido delle Nazioni, saranno protagonisti Rosa Chemical e Shade. L'evento è stato presentato in conferenza stampa al "Just Prestige".

Il claim di quest'anno è "week-end dance" per una due-giorni all'insegna del linguaggio universale e inclusivo della musica e della danza. Musica, intrattenimento, balli, ritmo, colori e tanto divertimento per il fine settimana che apre ufficialmente la stagione estiva.

L'evento “Notte Rosa” svolgerà in due giorni: venerdì 5 luglio e sabato 6 luglio 2024. Non rappresenta solo un momento di musica e intrattenimento, ma costituisce anche una preziosa risorsa per il territorio. Con artisti di fama nazionale e attirando l'attenzione dei media, l'evento contribuisce a mettere in risalto l'offerta culturale della Riviera di Comacchio, a beneficio sia della comunità locale che delle presenze turistiche sul territorio.

Rispetto alle edizioni precedenti, quest'anno ci sarà una novità rilevante: dopo i fuochi d'artificio in programma a mezzanotte in contemporanea su tutta la costa, si continuerà a ballare fino alle 2:00 con i "Tormentoni", una grande festa della musica che farà rivivere i grandi successi estivi dagli anni ‘80 fino a oggi.

Per il vicesindaco di Comacchio Maura Tomasi "Si tratta di un grande evento che arricchisce la ricca offerta delle proposte estive e impreziosisce il calendario annuale degli eventi proposto, mese per mese, a visitatori e concittadini. I dati relativi alle presenze sul nostro territorio - continua - premiano le nostre scelte di indirizzo politico-amministrativo: abbiamo deciso, fin dal nostro insediamento, di puntare sulla valorizzazione della nostra città con eventi di carattere culturale, enogastronomico, sportivo, musicale e di intrattenimento. La Notte Rosa - conclude - è una tappa indispensabile di questo percorso virtuoso. Siamo sicuri che anche l'edizione 2024, così come l'anno scorso e le precedenti, sarà ancora una volta un successo".

Così Emanuele Mari, assessore al turismo e alla cultura: "La Notte Rosa è un grande evento di sistema, importantissimo a livello nazionale, che ogni anno richiama migliaia di visitatori da tutta Italia. Quella di Comacchio è la riviera più estesa della costa. L'evento si è sempre configurato come un successo in termini di pubblico e risonanza. E quest'anno l'asticella si è ulteriormente alzata. Confidiamo in una grande risposta del pubblico."

Gianfranco Vitali, coordinatore della cabina di regia di Visit Romagna, ha ringraziato il comune di Comacchio per il contributo e posto l'accento sulla longevità e la continuità dell'evento: "Con i suoi 19 anni, la Notte Rosa è l'evento di sistema più longevo di tutta Italia! La danza - aggiunge - esprime un linguaggio trasversale che unisce, include e rappresenta benissimo il tema di quest'anno "week-end dance".

Anche quest’anno l’organizzazione dell’evento sarà curata dalla New Star Production di Paola Abile, alla regia della "Notte Rosa" di Comaccchio, con successo, da più di un decennio. "Anche quest’anno - dichiara  - con entusiasmo, intendo continuare la tradizione di eccellenza e intrattenimento che caratterizza e connota questo grande evento. Seguo la Notte rosa dal 2008 e in tutti questi anni l'evento è stato sempre in continua crescita. Si tratta di un evento gratuito - conclude - che porta benefici e visibiltà al territorio".

Presente in conferenza anche l'arstista comacchiese Max Fogli impegnato, con la sua musica, anche nella promozione del nostro territorio. In riferimento alla Notte Rosa dichiara: "Ringrazio tutti per l'invito a uno di quegli eventi che ti rimangono nel cuore per sempre. Questo è l'evento dell'anno".

IL PROGRAMMA

Venerdì 5 luglio, sul palco allestito in Viale Jugoslavia di Lido delle Nazioni

• 21:30 | Esibizione Dj “Tormentoni” e il rapper Max Fogli
  • 22:30 | Concerto Rosa Chemical
  • 00:00 | Spettacolo pirotecnico
  • 00:15 | Tormentoni, musica dagli anni '80 ad oggi.

Sabato 6 luglio

• 21:30 | aprirà la serata Radio Company Summer Tour 2024 e il Rapper Max Fogli
  • 22:00 | Concerto di Shade
  • 23:00 | Torna Radio Company con "Viaggia Insieme a Me" anni 90/2000: musica made in Italy di ieri e di oggi, insieme ad altri successi.

Giovedi 27 Giugno 2024