Video Corsi gratuiti - Ufficio Informagiovani

Per prepararsi al meglio per quando l’emergenza sarà terminata ma anche per coltivare le proprie passioni, dando un calcio alla noia

21 Aprile 2020
Video Corsi gratuiti - Ufficio Informagiovani

Sono tante le novità messe in campo dal Centro Informagiovani di Comacchio, per continuare a dare servizio ai propri utenti in questo frangente di emergenza sanitaria. Lo sportello, fin dai primi giorni di chiusura al pubblico, ha continuato a garantire il contatto con le operatrici attraverso la modalità telefonica e digitale (telefono, email, chat del social network) e a pubblicare informazioni e aggiornamento attraverso la bacheca virtuale sulla pagina Facebook Centro Informagiovani Comune di Comacchio. Da alcuni giorni, a questi servizi, si è aggiunta la possibilità di effettuare videochiamate con Skype per consulenze, informazioni, orientamento sui temi del lavoro, della formazione e in generale per qualsiasi altra necessità che si presenti in questo periodo di ristrettezze. Il servizio è attivo negli orari consueti di servizio: lunedì, giovedì e sabato dalle 9.30 alle 12.30, il martedì dalle 9.30 alle 14.30, il mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30.

Dalla prossima settimana, poi, verranno attivati dei VIDEO CORSI GRATUITI, aperti a chiunque desideri impiegare il proprio tempo a casa in maniera utile, per prepararsi al meglio per quando l’emergenza sarà terminata ma anche per coltivare le proprie passioni, dando un calcio alla noia. Si comincia mercoledì 22 con il CORSO di ORIENTAMENTO AL LAVORO per fornire consigli pratici per la stesura del curriculum, la ricerca del lavoro, l’invio di candidature on line e il colloquio. Giovedì 23 la proposta è per gli appassionati dei video con il corso di CORSO di VIDEOMAKING CREATIVO per aiutare chi ha tante idee ma pochi mezzi a creare brillanti minidocumentari. Venerdì 24 si prosegue con il CORSO di SCRITTURA CREATIVA, dedicato a tutti coloro che vorrebbero tradurre in un racconto la loro fantasia e trasformarla in “trame toste”, creando mondi e storie affascinanti.

Le lezioni avranno cadenza settimanale e saranno disponibili gratuitamente, sul Canale YouTube del Centro Informagiovani, ma occorre iscriversi, semplicemente inviando un’email con indicato il corso prescelto a informagiovani@comune.comacchio.fe.it. E’ possibile iscriversi anche a tutti i corsi. Il progetto è realizzato dalla cooperativa Le Macchine Celibi che gestisce il servizio con il supporto del Comune di Comacchio, Assessorato alle Politiche Giovanili.

Mercoledi 09 Novembre 2022