17/05 - Campi Estivi Comunali 2021

17 Maggio 2021

Anche per l’estate 2021 il Comune di Comacchio propone alle famiglie un ricco programma di campi ed attività estive rivolte ai bambini/e e ragazzi/e di età compresa tra 3 e 17 anni.

Il servizio intende agevolare le famiglie che hanno necessità di conciliare impegni lavorativi e cura dei figli nel periodo di sospensione dell’attività scolastica, in una logica di integrazione e valorizzazione delle opportunità e risorse pubbliche e private che il territorio offre per il periodo estivo e al contempo permettere ai bambini/e e ragazzi/e di vivere una stimolante occasione di crescita e di socializzazione, coniugando apprendimento e divertimento.

Le proposte sono diversificate per fasce d'età e per periodo di svolgimento:

Campo solare Pulcini

presso Centro adolescenti Riconcentro - Comacchio

Rivolto alla fascia 3-5 anni

Dal 1 luglio al 30 luglio e dal 2 agosto al 31 agosto

Campo solare Junior

presso Camping Florenz - Lido degli Scacchi

Rivolto alla fascia 6-12 anni

Dal 1 luglio al 15 luglio e dal dal 16 luglio al 31 luglio

Campo solare Summer Lab

presso Camping Florenz - Lido degli Scacchi

Rivolto alla fascia 6-12 anni

Dal 2 agosto al 14 agosto

CircaunCentro E-State giovani

presso Centro adolescenti Circauncentro - Comacchio

Rivolto alla fascia 12-17 anni

Dal 7 giugno al 25 giugno

Campo solare Cuccioli

presso Nido comunale La Gabbianella

Rivolto ai bambini/e iscritti ai nidi "Il Giglio" e "La Gabbianella"

Dal 2 agosto al 31 agosto

Le domande di iscrizione vanno presentate dal 21 al 31 maggio entro le ore 12.00 inviando il modulo compilato a crecomacchio@gmail.com – Info 0533/313372

Per i residenti del Comune di Comacchio, presentando la certificazione ISEE dell'anno 2020 o 2021 inferiore o pari ad euro 12.000, sarà possibile fruire di una riduzione delle tariffe.

La certificazione deve essere presentata unitamente alla domanda di iscrizione al campo estivo.

Inoltre il Comune di Comacchio aderisce, insieme ai Comuni del Distretto Sud est di Ferrara, al “Progetto Conciliazione vita-lavoro 2021” promosso dalla Regione Emilia-Romagna e finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo. L'obiettivo del progetto è di promuovere e sostenere l'accesso da parte delle famiglie ai campi estivi per bambini/e e ragazzi/e di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dal 1° gennaio 2008 al 31 dicembre 2018) nel periodo di sospensione delle attività scolastiche.

Informazioni e dettagli delle attività sono reperibili sul sito del Comune:www.comune.comacchio.fe.it