Una nuova ordinanza in tema mercati (n. 244 del 27.11.2020) consente la riapertura dell’area marcatale di Lido delle Nazioni che riaprirà i battenti per l'ultima giornata dell'anno 2020.
Il Piano mercati in questione richiesto dalle attuali misura di contenimento per la diffusione Covid, riguarda quello di Lido delle Nazioni che presenterà le seguenti caratteristiche: saranno previsti varchi di entrata/uscita sia all'inzio del mercato all'incrocio tra Viale Inghilterra e Viale Portogallo che alla fine, ossia all'incrocio ra t Viale Inghilterra e Viale Nazioni Unite, varchi sorvegliati da operatori della sicurezza e dotati di transenne. Il mercato si potrà percorrere tenendo la sinistra e sarà prevista una doppia corsia di marcia.
I commercianti potranno utilizzare il solo fronte espositivo del banco di vendita, la regolamentazione del mercato sarà comunque illustrata da apposita cartellonistica e sorvegliata da steward itineranti. All' ingresso dell'area mercatale potrà essere effettuata la misurazione della temperatura corporea.