10/08 - Ordinanza fenicotteri & C.

12 Agosto 2020

Ordinanza fenicotteri & C.

Con l’ordinanza 152/2020 il Comune di Comacchio ha attivato le “Misure cautelative per la colonia di fenicotteri e altre specie protette” posticipando l’allestimento degli appostamenti di caccia al 30 agosto nelle aree nei pressi di Boscoforte (area a sud delle Valli di Comacchio) e i Dossi di Caldirolo entro i confini dell’ A.V.P.C.  Valli di Comacchio.

La nidificazione delle spie ornitiche quest’anno è più lenta per cui le attività di allestimento delle postazioni di caccia potrebbero disturbare gli uccelli intenti ad occuparsi della prole in divenire.

Si tratta di un provvedimento di una cautela già applicato nel 2015 dal Comune lagunare per una analoga situazione ambientale verificatasi nelle Valli salse. Le misure sono in vigore dal 6 agosto scorso.