Vai alla Home Demanio Marittimo
Il soggetto che intende effettuare l'attività di noleggio natanti deve presentare deve presentare richiesta di autorizzazione utilizzando l'apposito modello presente nella sezione modulistica.
Si ricordi che, ai sensi dell'art. 3 dell'Ordinanza n. 29/2017 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Ravenna, "l'attraversamento a motore e/o a vela della fascia di mare per una distanza di 500 (cinquecento) metri dalla costa, è consentito esclusivamente all'interno degli appositi corridoi di lancio/atterraggio, preventvamente autorizzati dagli uffici del Comune di riferimento, con andatura ridotta al minimo e velocità non superiore ai 3 (tre) nodi."
Il provvedimento autorizzatorio è valido ai soli fini demaniali marittimi (salva la necessità di ottenere gli altri titoli abilitativi e atti di assenso comunque denominati da parte di altri Uffici/Servizi/Enti).
L'istanza deve essere inoltrata utilizzando l'apposita modulistica all'indirizzo PEC: comune.comacchio@cert.comune.comacchio.fe.it
< Torna alla pagina procedimenti demaniali