1) ISTANZA DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI (ai sensi della L 241/90 e DPR 352/92 e ss. mm. ii.)

Data di pubblicazione:
13 Dicembre 2023

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Ai sensi dell’art. 22 della Legge n. 241/1990 al fine di assicurare la trasparenza dell’attività amministrativa e di favorirne lo svolgimento imparziale è riconosciuto a chiunque vi abbia interesse diretto, concreto e attuale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti il diritto di accesso ai documenti amministrativi.

L'accesso agli atti consiste nel diritto di ottenere copia o prendere visione di documenti amministrativi (con le eccezioni previste a livello normativo) materialmente esistenti al momento della richiesta e in possesso della pubblica amministrazione.

Per documento amministrativo si intende ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie di atto, anche interno o non relativo ad uno specifico procedimento, detenuto da una pubblica amministrazione e concernente attività di pubblico interesse.

L'istanza deve essere inoltrata utilizzando l'apposita modulistica all'indirizzo PEC: comune.comacchio@cert.comune.comacchio.fe.it

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Ultimo aggiornamento

Lunedi 23 Settembre 2024