ACCESSO AD ATTI E DOCUMENTI AMMINISTRATIVI

24 Agosto 2023

CHI PUO' CHIEDERE L'ACCESSO AGLI ATTI

Possono richiedere l'accesso ad atti e documenti amministrativi tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale collegato ad una situazione giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso.

La richiesta può esser presentata dai diretti interessati o da persone delegate: un legale rappresentante-difensore, un procuratore oppure un tutore muniti di delega.

La delega, con copia fotostatica del documento di identità del delegante, deve essere allegata alla richiesta.

CHI PUO' CHIEDERE L'ACCESSO AGLI ATTI

Non è possibile chiedere l'accesso alle categorie di documenti riportati al comma 24 della L. 241/1990 e smi.

COSTI

Per la richiesta di Accesso Atti è previsto il versamento dei diritti di ricerca, il pagamento dovrà essere effettuato tramite il portale Pago Pa, raggiungibile al seguente link: https://comacchio.comune-online.it/web/pagamenti

L'importo dei diritti di ricerca di cui sopra è riportato nella delibera di Giunta Comunale di riferimento.

In aggiunta, per il rilascio delle copie della documentazione richiesta è previsto il pagamento di un corrispettivo equivalente al costo della duplicazione dei documenti, in funzione del supporto utilizzato per la riproduzione.

COME PRESENTARE L’ISTANZA

L'istanza di Accesso atti ai sensi della L. 241/1990 potrà essere presentata telematicamente al seguente link: https://comunecomacchio.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=sue_14

UFFICIO COMPETENTE

Il Servizio Comunale competente è:

• Ufficio SUE per procedimenti in materia edilizia residenziale
  • Ufficio Urbanistica e Paesaggio per CDU e Autorizzazioni Paesaggistiche
  • Ufficio Suap per procedimenti relativi ad attività economiche e produttive

Gli uffici di cui sopra sono ricompresi nel Servizio SUT (Sportello Unico Territorio) del Comune di Comacchio

NUMERI DI TELEFONO PER EVENTUALI INFORMAZIONI

Per eventuali informazioni è possibile contattare:

• il Servizio SUAP ai numeri 0533-318608 o 0533-318620
  • Il Servizio SUE o il Servizio Urbanistica e Paesaggio ai numeri 0533318640 o 0533318622