CAMBIO INTESTAZIONE A PDC - SCIA - CILA - AP

04 Giugno 2023

Il trasferimento di proprietà di un immobile interessato da rilascio di Permesso di Costruire, autorizzazione sismica/paesaggistica o presentazione di SCIA/CILA deve essere comunicato all’Amministrazione Comunale.

Il cambio di intestazione non modifica i termini di validità e di decadenza del titolo edilizio e vincola il subentrante o l’avente titolo ai contenuti dell’atto medesimo.

Nel caso di rateizzazione del contributo di costruzione il nuovo intestatario subentra pienamente nella posizione del precedente intestario solo dopo aver presentato una nuova polizza fideiussoria bancaria o assicurativa a garanzia dell’integrale pagamento, oppure una appendice della polizza con voltura dell’intestatario.

COME PRESENTARE L’ISTANZA

La richiesta di voltura del titolo edilizio deve essere presentata esclusivamente in formato telematico attraverso il Portale Regionale Telematico Accesso Unitario raggiungibile tramite il seguente link: https://au.lepida.it/

UFFICIO COMPETENTE

Il Servizio Comunale competente è il Servizio SUT del Settore IV-V, quest’ultimo provvederà a trasmettere la documentazione agli Enti e ai Servizi Comunali Interni per i rispettivi controlli di competenza.

NUMERI DI TELEFONO PER EVENTUALI INFORMAZIONI

Per eventuali informazioni è possibile contattare:

• Il Servizio SUAP ai numeri 0533-318608 o 0533-318620
  • Il Servizio SUE o il Servizio Urbanistica e Paesaggio ai numeri 0533318640 o 0533318622

Le chiamate sono attive nelle giornate dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00