Le opere stagionali e le opere temporanee sono normate dall’art. 7 lett. g) della L.R. n. 15/2013:
g) “le opere stagionali e quelle dirette a soddisfare obiettive esigenze, contingenti e temporanee, purché destinate ad essere immediatamente rimosse al cessare della temporanea necessità e, comunque, entro un termine non superiore a centottanta giorni comprensivo dei tempi di allestimento e smontaggio del manufatto, previa comunicazione di avvio dei lavori all'amministrazione comunale”.
L'esecuzione delle opere è preceduta dalla comunicazione allo Sportello unico delle date di avvio lavori e di rimozione del manufatto, con l'eccezione delle opere insistenti su suolo pubblico comunale il cui periodo di permanenza è regolato dalla concessione temporanea di suolo pubblico.
COME PRESENTARE L’ISTANZA
In formato telematico attraverso il Portale Regionale Telematico Accesso Unitario raggiungibile tramite il seguente link: https://au.lepida.it/.
La comunicazione deve essere corredata dell'obbligatoria documentazione predisposta dalla Regione Emilia Romagna.
UFFICIO COMPETENTE
Il Servizio Comunale competente è lo Sportello Unico del Territorio (Ufficio Sue per l'edilizia residenziale oppure l'Ufficio SUAP per attività economiche), quest’ultimo provvederà a trasmettere la documentazione agli Enti e ai Servizi Comunali Interni per i rispettivi controlli di competenza.
NUMERI DI TELEFONO PER EVENTUALI INFORMAZIONI
Per eventuali informazioni è possibile contattare:
- Il Servizio SUAP al numeri 0533-318608 o 0533-318620
- Il Servizio SUE ai numeri 0533318640 o 0533318622
Le chiamate sono attive nelle giornate dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00