Dopo che un pubblico numeroso domenica scorsa, presso l'ex scuola elementare di Volania, ha accolto lo spettacolo di burattini di avvio della quinta edizione della rassegna "I colori del Natale", domenica 3 dicembre la rassegna itinerante toccherà la frazione di San Giuseppe. A partire dalle ore 16 presso il Teatrino Parrocchiale, I Burattini di Massimiliano Venturi, direttore artistico della fortunata rassegna, saranno protagonisti di "Natale in casa Burattini."
Fagiolino e Sganapino e le altre maschere della tradizione sono al centro di questo atto unico ideato appositamente per il periodo delle festività. L'intreccio spazia tra sketch brevi e dinamici attinti dal repertorio tradizionale del teatro dei burattini, rivisitato e attualizzato ai ritmi e ai gusti contemporanei. Un concentrato di risate e lazzi in cui i due squattrinati protagonisti verranno trascinati in vicende al limite dell’impossibile, uscendone sempre vincitori grazie agli strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare e alle sonore bastonate che impartiranno ai propri avversari. Uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, diverso ad ogni rappresentazione ma sempre ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere rigorosamente a suon di bastonate, fino al gran finale con Babbo Natale.
L’appuntamento successivo è in programma per domenica 10 dicembre presso la Palestra delle Scuole Medie di Porto Garibaldi, dove alle ore 16 andrà in scena "E' Successa una cosa incredibile", spettacolo di giocoleria, fachirismo e comicità a cura di Andrea Marchi, della Compagnia Atuttotondo. La rassegna è realizzata per il Comune di Comacchio da Teatro dell’Aglio e Briciole di Teatro, in collaborazione con Bialystok Produzioni.
L’ingresso agli spettacoli è sempre gratuito. Il programma completo è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it . Per informazioni: 349 0807587.
Da giovedì 8 dicembre entrerà nel vivo l'atmosfera del Natale. Al Lido degli Estensi, tra viale Carducci e Viale Querce saranno allestiti tre Villaggi di Natale, quello degli Elfi, quello Polare e quello di Babbo Natale. A fare da cornice slitte, neve artificiale e renne. Ogni domenica Babbo Natale potrà ricevere le letterine dei bambini.La cerimonia inaugurale è prevista giovedì 8 dicembre alle ore 14.30. L'evento, organizzato dall'associazione di promozione sociale "Noi che ci crediamo ancora" è contemplato nella ricca programmazione di eventi natalizi, patrocinati e sostenuti dall'Amministrazione Comunale. Il programma completo è disponibile nella home page del sito comunale, all'indirizzo www.comune.comacchio.fe.it e nel portale turisticohttp://www.ferrarainfo.com/it/comacchio/eventi/manifestazioni-e-iniziative/manifestazioni-e-iniziative