10/05 - Il Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli sabato al Lido degli Estensi per l'esercitazione nazionale DELTA ANTICO 2018.

Data di pubblicazione:
22 Febbraio 2020

Nel campo sportivo del Lido degli Estensi i volontari dell'Associazione nazionale di Protezione Civile "Proteggere Insieme" hanno già allestito il campo di emergenza, che fungerà da base operativa per tutta la durata dell'esercitazione che, sino a sabato 12 maggio interesserà numerose associazioni affiliate provenienti da tutte le regioni italiane. L'esercitazione si articolerà tra la Casa Museo "Remo Brindisi" del Lido di Spina, la Torre Rossa del Lido di Spina e la concattedrale di Comacchio. Si tratta di una serie di attività addestrative, organizzate dall'Associazione Nazionale di Protezione Civile "Proteggere Insieme" onlus -Alba, che vedrà impegnate numerose squadre di volontari già formati e qualificati in tutela e salvaguardia dei Beni culturali. Nella giornata di sabato 12 maggio 2018, alle ore 10.30 il Capo Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli, effettuerà una visita ai volontari impegnati nei tre diversi scenari, dove saranno simulati interventi di emergenza con recupero e messa in sicurezza di beni culturali.
In allegato, trasmetto le dettagliate schede informative predisposte dall'Ufficio Stampa dell'Associazione Nazionale "Proteggere Insieme onlus", che ringrazio sentitamente per la collaborazione. La presente vale come INVITO.
PER ACCREDITI STAMPA:

Ufficio Stampa

Associazione Nazionale Tutela e Salvaguardia Beni Culturali

"PROTEGGERE INSIEME ONLUS"

Via Vernazza, 6

12051 - Alba (CN)

Tel. e Fax: +39 0173.293163

mobile: +39 393 6137087

www.proteggereinsieme.org

ufficiostampa@proteggereinsieme.org

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 23 Settembre 2024