Consulenza Legale
All'interno della vita familiare i problemi possono dar luogo a contrasti legali. Prima di affrontare una separazione o un divorzio è importante conoscere quelli che sono i propri diritti e i propri doveri.
Una consulenza legale può aiutare a comprendere quali sono i criteri per determinare l'assegno di mantenimento, per sciogliere la comunione dei beni e per stabilire a chi va assegnata la casa coniugale. Anche in ordine all'affidamento dei figli spesso nascono contrasti che non trovano quasi mai una risposta adeguata nei rimedi offerti dalla legge. Completano il quadro delle problematiche familiari situazioni come: la perdita del lavoro di uno o di entrambi i coniugi, i debiti col fisco, il mutuo da pagare, ecc..
É infatti fondamentale che la famiglia in difficoltà sia affiancata da professionisti esperti che la guidino nell'affrontare la crisi in modo che, alla fine, ogni membro della famiglia stessa riesca a superare la “fase” del conflitto e a proiettarsi positivamente verso la nuova “fase”della vita che lo attende. Il servizio offre incontri gratuiti di consulenza legale condotti dalla Dott.ssa Anna Maria Perticone, esperta in diritto di famiglia.
Dove
Centro per le Famiglie del Delta "La Libellula"
Via Marina, 31 - Comacchio
Oppure, su richiesta, nel Comune di Residenza
Quando
Il mercoledì e il venerdì (su appuntamento telefonico).
Con chi
Dott.ssa Anna Maria Perticone
Consulente Legale
Cell. 3458141496