COMUNICATO STAMPA
22 AGOSTO ARRIVA IN SALA "IL SIGNOR DIAVOLO" DI PUPI AVATI!
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN COMPAGNIA DEL REGISTA PRESSO IL CINEPARK DI COMACCHIO
Una serata esclusiva all'insegna del brivido e del grande cinema. Giovedì 22 agosto, esce nelle sale la prima nazionale dell'ultimo lavoro del maestro Pupi Avati, dal titolo "Il Signor Diavolo" tratto dall'omonimo romanzo scritto dal regista nel 2018. A Comacchio, presso il cinema "Cinepark" in via Valle Isola, alla proiezione delle ore 20.30 sarà presente Pupi Avati per introdurre al pubblico il film; a seguire, è prevista una seconda proiezione alle ore 22.30.
Il cast è formato da ottimi interpreti: Filippo Franchini, Lino Capolicchio, Cesare Cremonini, Gabriel Lo Giudice, Massimo Bonetti, Ludovica Pedetta, Alessandro Haber, Ariel Serra, Andrea Roncato, Gianni Cavina, Chiara Caselli e Fabio Ferrari. Il film è prodotto e sceneggiato dai fratelli Pupi e Antonio Avati e distribuito da 01 Distribution.
Suggestioni gotiche e piene di suspense d'autore arricchiscono il film che è stato in parte ambientato nella Città lagunare del Delta. Luogo particolarmente caro al regista, Comacchio è il protagonista scenografico dell'azione, che si sviluppa tra le Valli ed il Centro Storico. Un grandissimo onore avere ospitato le riprese, documentate e messe in mostra dal fotografo Andrea Samaritani anche lo scorso aprile, durante l'ultima edizione del festival NeroLaguna, che ha visto anche la graditissima partecipazione dello stesso Pupi Avati.
Commenta l'Assessore alla Cultura Alice Carli: "Per Comacchio è stata l'occasione di vedere un grandissimo artista al lavoro, che ancora una volta ha scelto la nostra Città come location cinematografica. Comacchio si conferma sempre di più come centro d'interesse turistico e culturale, con un patrimonio storico-naturalistico, unico nel suo genere."