23/08 - USCITO NELLE SALE ITALIANE "IL SIGNOR DIAVOLO" ULTIMO FILM DI PUPI AVATI

23 Gennaio 2020

USCITO NELLE SALE ITALIANE "IL SIGNOR DIAVOLO" ULTIMO FILM DI PUPI AVATI

PROIEZIONE SPECIALE  IERI  SERA PRESSO IL CINEPARK DI COMACCHIO IN COMPAGNIA DEL REGISTA

Una serata di grande cinema quella che si è svolta IERI sera presso il Cinepark di Comacchio, un regista emozionato davanti alla "nascita di un figlio", come lo ha definito lo stesso Avati, alla presenza di oltre 400 persone che hanno visto la sua ultima opera in due turni di proiezione dalle 20.30.

Il Signor Diavolo è un film "gotico", ambientato tra l'Emilia profonda ed il Veneto degli anni '50, che indaga una serie di misteriosi omicidi che traggono ispirazione dalle favole nere, raccontate nelle aie di notte per spaventare tutti coloro all'ascolto. Impresa ugualmente riuscita al regista che scherzosamente - ma forse non troppo - ha augurato a tutta la platea di "aver paura" perché questo è il suo scopo!

Il cast è formato da ottimi interpreti: Filippo Franchini, Lino Capolicchio, Cesare Cremonini, Gabriel Lo Giudice, Massimo Bonetti, Ludovica Pedetta, Alessandro Haber, Ariel Serra, Andrea Roncato, Gianni Cavina, Chiara Caselli e Fabio Ferrari. Il film è prodotto e sceneggiato dai fratelli Pupi e Antonio Avati e distribuito da 01 Distribution.

Un grandissimo onore per Comacchio aver ospitato le riprese. La città del Delta è stata infatti una dei protagonisti scenografici delle ambientazioni, con le sue valli, i suoi canali ed il suo Centro Storico. Questo è il secondo film che Avati ambienta in questo territorio, dopo "La casa dalle finestre che ridono" del 1976, un luogo a lui molto caro e che visita sempre con molto piacere. Il maestro ha inoltre rivolto un particolare ringraziamento a tutti gli intervenuti, ma soprattutto agli organizzatori della serata e al Comune di Comacchio che ha dimostrato piena disponibilità durante tutta la lavorazione.

Ad accoglierlo, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale, l'Assessore Maria Chiara Cavalieri, che ha portato il proprio saluto ai presenti accompagnato da vivissimi complimenti al Maestro, augurandosi per il futuro altre collaborazioni, agevolando un intenso e proficuo rapporto tra il Pubblico e l'iniziativa privata, che, come in questo caso con la Multisala Cinepark, ha realizzato una bellissima serata di alto valore artistico.

Lunedi 23 Settembre 2024