24/08 - JOVA BEACH PARTY 2019, UNA VITTORIA AMBIENTALE: SPIAGGIA DI LIDO DEGLI ESTENSI PIÙ' BELLA DI PRIMA!

23 Gennaio 2020

COMUNICATO STAMPA

A pochissimi giorni dalla tappa di Lido degli Estensi, ancora tanto entusiasmo ed apprezzamenti per il "Jova Beach Party" dello scorso 20 Agosto. Un'esperienza eccezionale ed un evento unico nel suo genere che ha fatto ballare e cantare 26.000 persone!

Numeri e risultati importanti che l'Amministrazione del Comune di Comacchio è orgogliosa di aver sostenuto fin dai primi giorni, una conferma per questo territorio che si candida anche nel futuro prossimo ad ospitare eventi qualificanti e di alto profilo come questo.

Con soddisfazione possiamo mostrare le immagini della spiaggia, a fine pulizia conclusasi nella giornata di ieri, in cui è palese l'immagine di una area perfettamente integra, bella e fruibile! Così come l'area protetta della duna, preservata nella sua particolarità, come concordato.

Dichiara il Vice Sindaco Fantinuoli a nome di tutta l'Amministrazione comunale: "Siamo molto soddisfatti e orgogliosi di aver ospitato il "Jova Beach Party"! Jovanotti e la sua tribù hanno attirato tantissime persone a Lido degli Estensi, ponendo l’intero territorio al centro del palcoscenico nazionale dei grandi eventi estivi. Non era scontato un così travolgente successo e per questo voglio ringraziare tutti i partecipanti all'evento che hanno dimostrato un forte senso civico e un'educazione verso l'ambiente che li ospitava.

Un plauso particolare a STUDIO'S PROGRAMMAZIONE SPETTACOLI SRL di Modena per l'eccellente lavoro e professionalità che, interagendo a tutti i livelli in modo egregio, hanno realizzato un grande evento con un'organizzazione impeccabile e una sensibilità ambientale senza precedenti. Questo dimostra che le grandi manifestazioni, se gestite con accurata programmazione ed efficienza, possono svolgersi anche in territori protetti come il nostro. Oltre alla manutenzione dell'area prima del concerto, STUDIO'S ha curato in pochi giorni anche la pulizia successiva, ripristinando tutto come prima e lasciando una spiaggia ancora più pulita."