SIT - Sistema Informativo Territoriale

Il SIT, Sistema Informativo Territoriale, è l'insieme dei dati geografici organizzati per un determinato territorio.

Data di pubblicazione:
27 Dicembre 2019
SIT - Sistema Informativo Territoriale

SIT - Sistema Informativo Territoriale

Il nuovo SIT comunale è raggiungibile attraverso accesso libero a tutti i professionisti esterni, e sono visibili (interrogando il sitema): catografia, NTA, regolamento edilizio, fasce di rispetto, destinazioni d'uso del piano regolatore vigente, sue varianti, piano dell'arenile e classificazione acustica comunale, nonchè cartografia e normativa dei piani sovraordinati (PTPR, PTCP e Piani di Stazione del Parco Regionale del Delta del Po). Per utilizzare al meglio il SIT è disponibile l'apposito "Manuale Utente" scaricabile al pulsante "Guida e Informazioni", in alto a destra.

Al seguente link, troverete invece l’accesso diretto alle sezioni di download senza necessità di passare alla pagina di login del sit, dove sono scaricabili gli originali cartacei del PRGC (utili per recuperare l’estratto della tavola di PRG della zona in cui è sito l'edificio ricercato, sono presenti TUTTE LE TAVOLE COORDINATE DEL PRG PIU' UNA TAVOLA CHE FUNGE DA NAVIGATORE DENOMINATA "QUADRO D'UNIONE")

Si ricorda che: Il SIT presenta i perimetri delle zonizzazioni previste dal P.R.G.C. vigente (Approvato con Deliberazione di Giunta Provinciale numero 103 del 26.03.2002). Tale piano e' stato approvato su supporto cartaceo la cui copia originale e' conservata presso il Comune di Comacchio. Le zonizzazioni riportate in questa pagina sono frutto della trasposizione in formato digitale dell'originale cartaceo. Si mette in evidenza che tali perimetrazioni hanno il solo scopo di strumento di lavoro e non rivestono pertanto valore giuridico.

E' possibile consultare direttamente la normativa del PRGC

Norme tecniche di Attuazione del PRGC

Regolamento Edilizio

Regolamento Edilizio - Norme di Dettaglio

 

 


Per la situazione vincolistica è possibile accedere al portale minERva della Regione Emilia Romagna, dove sono raccolte le scansioni dei decreti art.136 del D.lgs 42/2004: 

Portale minERva

e questo per i beni archeologici:

Portale minERva - Beni Archeologici

Carta Geografica Unica

http://www.cgu-ferrara.it/index.php

Ultimo aggiornamento

Venerdi 12 Aprile 2024