Cronostoria

Data di pubblicazione:
27 Dicembre 2019

3 marzo 2014  – Viene approvato in Consiglio Comunale lo schema di Protocollo di Intesa tra la Provincia di Ferrara e il Comune di Comacchio per l’avvio della programmazione di interventi strategici per lo sviluppo economico del territorio attraverso il progetto speciale “Partnership pubblico/privata per la rigenerazione turistico-ambientale della costa”.

17 aprile 2014  – Viene approvato l’Avviso pubblico per la presentazione di proposte di progetti di rilevante interesse per la rigenerazione della costa da inserirsi nella pianificazione comunale. Il giorno successivo l’Avviso viene pubblicato sul sito del Comune di Comacchio, con scadenza 17/05/2014.

5-12 maggio 2014  – Lo schema di Accordo Territoriale è approvato dalla Giunta Regionale (del. 597/2014), dal Comune di Comacchio (del. N. 61), dalla Provincia di Ferrara (del. n. 31), dal Comitato Esecutivo dell’Ente Parco (del. N. 45);

20 maggio 2014  – La Giunta Comunale di Comacchio istituisce la Commissione per la valutazione delle proposte e dei progetti di rilevante interesse pubblico presentati entro il 17/05/2014;

28 maggio 2014 – Viene sottoscritto, in forma digitale, l’Accordo Territoriale tra Regione Emilia-Romagna, Provincia di Ferrara, Parco del Delta e Comune di Comacchio, che verrà trasmesso dal sindaco Marco Fabbri a tutte le parti in data 03/06/2014.

11 giugno 2014  – La Giunta Comunale di Comacchio (del. n. 206) nomina il Responsabile di Procedimento per tutti gli atti consegnati all’Accordo.

10 luglio 2014 – Viene nominata (determina dirigenziale n. 1961) la Commissione tecnica per la valutazione
dei progetti.

11 luglio 2014  – La Commissione si riunisce e valuta le proposte.

11 settembre 2014  – Vengono approvate dal Consiglio Comunale (del. n. 108) le linee guida e i criteri generali per la valutazione da parte della Giunta Comunale e l’eventuale sottoscrizione degli accordi pubblico-privati di rilevante interesse pubblico. Nello stesso Consiglio Comunale si prende atto del verbale della commissione per l’esame delle proposte, riunitasi in data

11/07/2014 , e si demanda: 1) Alla giunta l’eventuale possibilità di inserirlo nello strumento urbanistico; 2) Alla Giunta e al Dirigente di comunicare ai privati che hanno presentato le istanze, le risultanze dell’atto di valutazione.

28 luglio 2016  – Il Consiglio Comunale (del. n. 49) approva gli indirizzi e dà il proprio assenso all’avvio dellaprocedura per le varianti alla pianificazione territoriale e urbanistica.

6 settembre 2016  – Si svolge la prima seduta della conferenza preliminare.

20 settembre 2016  – Si svolge, presso la sala conferenze della Provincia di Ferrara, la seconda seduta della conferenza preliminare.

11 ottobre 2016  – Si svolge, presso la sala conferenze della Provincia di Ferrara, la terza seduta della conferenza preliminare.

24 gennaio 2017  – Viene espressa la valutazione favorevole alla sottoscrizione con Regione Emilia- Romagna, Provincia di Ferrara, Ente di Gestione del Parco del Delta e soggetti privati di un accordo di programma di variante alla pianificazione territoriale e urbanistica, in attuazione al “Progetto speciale partnership pubblico-privato per la rigenerazione turistica e ambientale della costa”.

26 gennaio 2017  - Si svolge, presso la sala conferenze della Provincia di Ferrara, la quarta seduta della conferenza preliminare.

27 aprile 2017  - Si svolge, presso la sala Consigliare del Comune di Comacchio, la quinta seduta della conferenza preliminare.

26 maggio  2017  - Si svolge, presso la sala Giunta del Comune di Comacchio, la sesta e conclusiva seduta della conferenza preliminare.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 23 Settembre 2024