UTEF

Data di pubblicazione:
23 Dicembre 2019
UTEF

L'Amministrazione Comunale continua la promozione delle attività culturali nella Città di Comacchio e nel suo territorio. Inserito all'interno di un più vasto programma di qualificazione culturale si è aperta, a Comacchio (nell'anno 2003), la sezione dell' Università per l'Educazione Permanente Città di Ferrara (U.T.E.F). Riconosciuta dall'Università degli Studi di Ferrara, l' UTEF da anni è attiva nel suo costante ed attento impegno di diffusione della cultura. Alle sedi aperte nel territorio provinciale (Argenta, Bondeno, Cento, Copparo, Portomaggiore) si aggiunge la nuova Sezione di Comacchio. L'Anno Accademico 2003/2004 ha trovato un positivo riscontro di interesse e partecipazione da parte dei numerosissimi iscritti. Proprio per la positiva esperienza,l'Amministrazione Comunale è riuscita a sostenere il proseguimento anche in successivi Anni Accademici. La segreteria dell' UTEF a Comacchio è presso gli uffici della Biblioteca Civica ( Palazzo Bellini).
Condizioni di partecipazione:
Per la partecipazione ai corsi non è richiesto alcun titolo di studio e possono partecipare persone di tutte le età.
E' necessario però essere iscritti compilando la domanda d'iscrizione, consegnare una foto tessera e versare la quota di iscrizione.
Per tutti coloro di età inferiore agli anni trenta è necessario solo compilare la domanda e consegnare una foto tessera.
A richiesta si rilascerà un attestato di frequenza con i 9/10 di presenze.
Per il corretto funzionamento dell'attività culturale si raccomanda la massima puntualità ed il rispetto dell'orario delle lezioni.
Le lezioni si svolgono presso l'Aula Magna di Palazzo Bellini.
L'Università per l' Educazione Permanente, nel suo costante ed attento impegno di diffusione della cultura presenta un piano di studi ricco di interesse e novità. tra cui molte attività complementari, come conferenze, concerti, visite guidate a mostre e musei ed altre iniziative culturali.